Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Ognuno è libero di esprimere opinioni, anche le più assurde,ma travisare i fatti è una porcheria che ogni tanto va stoppata.
Baggio è un giocatore da Fiorentina (cit. di Goebbels ah no di Enristo)
Il vero tifoso travestito è quello che per un anno,con sarri,ha scritto quest’anno non vinceremo un cazzo per poi prendere un palo in culo,sparire dalla circolazione e rifarsi vivo appena le cose sono precipitate con Pirlo.
Lui si che sta godendo ed infatti di colpo scrive dieci post al giorno parlando di nerazzurri che saltellano.
Ronaldo non ha mai avuto un costo di 350m e basta.
Scriverlo significa essere dei millantatori.jeep e adidas danno alla Juventus extra 45m l’anno dal giorno della firma di Ronaldo e il traffico social ha portato la Juventus dal 74mo posto al terzo al mondo,poi c’è da considerare l’incremento del merchandising che è triplicato dall’arrivo del portoghese.
A questo va aggiunto l’incremento del valore azionario che ha permesso alla proprietà di ricapitalizzare.
Ronaldo ha segnato 97 gol in 120 partite.
Questi sono i fatti nero su bianco.
Chi scrive altro è un conta balle pro domo propria.
Racconta una balla,raccontala cento volte,gridala mille,gridala ancora più forte centomila volte e diverra’una verita’ineluttabile(cit.goebbels ministro della propaganda di adolf hitler).
Esonerare Mister Allegri con ancora un anno di contratto, circa 14/m lordi + staff , è stata la madre di tutti gli errori.; quando si commettono errori così grossi è giusto poi, trovarsi nella situazione attuale. Alla juve mancano i soldi, intanto hanno pagato due allenatori in vacanza per due anni con una spesa complessiva di circa 35/40 m. , e questi non sono soldi?
I colpevoli sono Paratici, Nedved , ronaldo e AA che non ha capito la situazione e si è fidato, sbagliando , dei suoi incompetenti dirigenti. I primi due hanno sbagliato perchè hanno abboccato all’esca di F.Perez e hanno consiglòiato l’acquisto di un giocatore che costerà alla juve 350/m , giocatore di 33 anni e finirà alla juve a 37 anni. Pensavano che con lui si sarebbe vinto tutto, dimenticandosi che i risultati in tutti i campi si ottengono con il collettivo. Ronaldo è colpevole perchè oltre che rubare 31 milioni annui alla juve è stato fondamentale nella cacciata di Allegri. Anche lui pensava che con un gioco più offensivo si sarebbe vinto tutto, senza conoscere il campionato italiano. Allegri ha detto ” liberati di ronaldo perchè blocca la crescita della juve sia squadra che società ” dichiarazione importante MAI SMENTITA . In questo blog ci sono tante persone che per non ammettere la loro incapacità nella valutazione dei fatti e degli avvenimenti mai riconosceranno l’errore iniziale commesso e continueranno a cercare colpevoli da tutte le parti.
Nella vita, quando si commettono errori tanto grossi come quello della juve è corretto poi pagare le conseguenze e subire i danni, giusto così ci mancherebbe altro.
I tifosi di cui sopra si meritano questa situazione, si meritano di vedere saltellare i tifosi nerazzurri, si meritano di guardare la juve giocare nei carpazi e si meritano di guardare giocare il loro fenomeno ronaldo, magari allungandogli il contratto ancora per un anno, come scritto in questo blog.
Scritto da DinoZoff il 25 aprile 2021 alle ore 23:38
ed infatti , se volgliamo iniziare a cambiare la ns storia , dobbiamo partire proprio da questo , altro che Superlega delle Marchette . La prima cosa x attrare nuovi tifosi , sponsor ecc ecc , e’ proprio il concetto del calcio stesso , meno speculare , piu’ propositivo . E questo , e’ il motivo per cui l’esperto di Ippica e Gabbioni vari , in quasi tre sessioni di mercato , sta ancora a spasso .
Depasquale, le avevo detto di riportare il commento di Mentana, comunque visto che è bene guardare prima in casa nostra che in quella degli altri mi accontento
Buongiorno Massimo,
Per me la risposta è facile. Perché non c’è allenatore e non c’è gioco e questo lo sanno anche i detrattori di Ronaldo ed i difensori (ma poi perché..) di Pirlo, che siamo andati avanti solo ed esclusivamente a colpi di campioni o presunti tali,
Dato che ad oggi l’unico vero schema che funziona è palla a cuadrado sperando salti l’uomo.
Franzó la squadra è la stessa da inizio anno. Prima ronaldo faceva quasi un gol a partita, adesso non sta in piedi. Fermo restando che i compagni non l’hanno mai aiutato quest’anno, è così assurdo farlo riposare un pó facendolo entrare a partita in corso? Oggi male male. Stasera ho visto Muriel, correva per tutto il campo e che giocate di qualità ! Vedere l’atalanta fa divertire
Scritto da Marco il 25 aprile 2021 alle ore 22:41
—–
Lo abbiamo visto quanti punti abbiamo fatto con CR7 fuori per covid o infortunio. E abbiamo visto che ci ha tenuti a galla lui, per lunghi tratti della stagione. Calato lui, sono calati esponenzialmente i risultati. Domanda: perche dipendiamo così tanto da lui?