Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Il gregge di quelli che attaccano Cristiano Ronaldo (di cui nessuno nega le cattive prestazioni attuali) per nascondere il proprio essere indaista che rosica a vederlo in maglia bianconera; o il proprio essere un tifoso solamente geografico (per intenderci secondo il quale Da Graca è già un fenomeno perchè nato nella conca o nella cosca); o per difendere le paurose carenze di continuità e di consistenza ad alti livelli di giocatori buoni ma lontano dall’essere imprescindibili (ma sempre provenienti dalla conca o dalla cosca).
Scritto da Causio il 25 aprile 2021 alle ore 23:04
Buonasera.
L’arbitro ha interpretato come ostacolo all’uscita del portiere di Faraoni
Scritto da De pasquale il 25 aprile 2021 alle ore 23:26
——————————————
Hehehehe, ladroni.
Non c’è ostacolo se il portiere non viene toccato.
Diciamo semmai che Abisso è venuto a fare ciò per cui è pagato: la scorta ai pisciatombe cartonati.
Solo nell’ultimo mese gli scandali Raspadori e Faraoni.
Alex…strano che mi rispondi…io non ce l’ho con te e ti leggo volentieri da sempre. Parentesi chiusa…Quei contratti non glieli li ho fatti io, ma qualcuno di “larga mano” ed espansivo. Adesso piangiamo le conseguenze..La pandemia? non solo la juve è stata colpita, ma tutte..Qualcuno dopo avere fatto spendere tanto ha tentato di far rientrare ed a commesso tanti di quegli errori che elencarli è troppo lungo…parto da AA e la sua fissa dell’essere Presidente dell’Eca e di volere rivoluzionare il mondo calcistico (voleva avere forse questo privilegio) e poi Marotta (anche lui ha le sue colpe) per finire al duo Nedved/Paratici..che a mio parere possono essere solo tifosi e niente altro…Dalla Exor chiederei ad AA il perchè questo incauto affidamento di capitali (segmento juve) a quei due…Ti ricordo poi, ebbene ripeterlo per tornare a Ronaldo, che non ce l’ho con lui, ma con chi lo ha voluto in una squadra che non garantiva quella “sublime” presenza! Lo hanno voluto e lo stanno pagando, ma non vedo quali benefici fino ad adesso a portato alla squadra ed a noi tifosi in senso di “vittorie”. Ronaldo è un egoista e vuole tutti ai suoi piedi per poi salire sull’altare della gloria..Hanno sbagliato i conti e forse anche lui a venire alla juve in considerazione dell’affetto che ha per il suo “ego” Ciao, Alex…Discutiamo senza offendere perchè tu non hai le caratteristiche di chi offende, almeno quando ti ho conosciuto non ho intravisto queste “caratteristiche” Si possono avere idee diverse e tifare per la stessa squadra…non bisogna solo essere dei pecoroni, la juve è di noi tifosi che la pensano anche in maniera diversa! leo
La Juve non merita la champions league perche è l’unica squadra di serie A senza un impianto di gioco corale.perche’e’l’unica squadra di serie A che schiera sempre 5-6 giocatori fuori ruolo,perché è l’unica squadra di serie a che entra in campo con supponenza e senza voglia di lottare,perché è l’unica squadra di serie A che in 45 partite ha schierato 44 formazioni diverse,perché è l’unica squadra di serie A di cui,dopo 9 mesi non si ha idea di quale sia l’11 titolare e quale sia il modulo di gioco.
Il tutto condito da un presidente che si nasconde vigliaccamente dietro i suoi dirigenti.
Scritto da Nick Falco il 26 aprile 2021 alle ore 08:42
La cessione di Spinazzola e’ un po il simbolo di questa dirigenza . Giovane , Italiano , Nazionale, ambidestro totale , sugli esterni poteva fare tutti i ruoli : terzino , tutta-fascia, attaccante .
Il Jmedical aveva detto che era “fracico” , e non gli e’ sembrato vero darlo via per l’ennesima plusvalenza.
Qui a Roma lo hanno mandato dal dentista , come di incanto titolare quasi sempre .
Leo
I soldi sprecati della Juve sono gli ingaggi di scesny dybala bernardeschi deligt rabiot ramsey kedhira desciglio rugani manzukic pianijc non certo quello di Ronaldo.tutta gente che prende più di quel che merita.
Poi magari non ti sei accorto che nel frattempo è arrivata una pandemia.
….bisogna avere tanta pazienza….leo
No, Enristo, non si sa neanche se andiamo ai giocare nei Carpazi.. Calendario alla mano tra le prime abbiamp il percorso più difficile..Attenzione a dire che giocheremo nei Carpazi (mi tocco i cabasisi, ma ho cattivi presentimenti) speriamo solo bene e non scrivo altro..Ieri sera ho visto l’atalanta contro il derelitto Bologna e mi chiedo chi è quel Ds che scopre quei giocatori. Noi abbiamo l’inutile paratici che a parte qualche amicizia con l’università di Perugia ritengo capisca nulla di calcio..Non so con chi ricominceremo il prossimo anno perchè il 30 giugno è ancora lontano..Sono d’accordo con chi scrive che poi questa rosa non è poi così tanto scarsa e che basterebbe avere il maestro elementare calcistico per saperla sfruttare insegnando loro l’abc di come si gioca al calcio . Strano ma vero continuo a leggere elogi per il divino perchè capo cannoniere (in effetti ha fatto tre gol anche al Crotone) più altre doppiette inutili o quasi e poi non si dice che guadagna 31 milioni netti. Anche Immobile fa tanti gol e l’anno scorso ha pure vinto la “scarpa d’oro” eppure non guadagna quei soldi. Non ho nulla contro Ronaldo, ma è pur vero che il suo avvento alla juve non ha portato la ciliegina da mettere sulla torta. Ronaldo doveva avere una squadra diversa ed un diverso allenatore, purtroppo per lui questo non è avvenuto..a me frega zero di questo giocatore,.frega zero delle magliette vendute con il suo marchio come frega zero se gli sponsor sono arrivati alla juve portando palate di milioni che poi non si sa dove sono andati a finire se il bilancio della juve chiede aiuto o aiuti! Qualcuno me lo spiegasse. Spero solo che qualcuno capisse quel che intendo dire.. Bisognerà ricominciare? Certo, almeno spero sia nei propositi, ma partendo da chi? da Ronaldo, da Dybala? da entrambi? Il vero problema sarà quello…se poi vogliono fare soldi e plusvalenze allora avere tanta pazienza perchè tornare a vincere non sarà facile! leo
Ieri guardando giocare Chiellini, mi sono chiesto perché abbiamo venduto Spinazzola
Bernardeschi senza Ronaldo avrebbe avuto una carriera migliore(cit.goebbels)