Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Cmq prepariamoci: il dopo Pirlo sarà il Minestra.
Anzi. Ronaldo lo mettiamo in panca domenica con lìUdinese: chi gioca al suo posto? Baggio?
Si si continuate a parlare di Ronaldo, fate il gioco degli altri….
https://www.ilbianconero.com/a/ronaldo-fatica-juve-deve-essere-davvero-intoccabile-33367
—————————————–
Se Ronaldo è intoccabile deve cambiare il rendimento, altrimenti è ingiusto che ci rimetta quasi sempre Dybala….
Alex, non mi hai mai offeso direttamente, ma a volte critichi un po’ esageratamente chi non la pensa come Te sui temi juventini in senso societario e questo ci sta pure..Non mi sono mai sentito offeso da Te. Te lo assicuro e tra i tanti Ti leggo perchè scrivi “sensatezze”! Per il resto sono d’accordo con Te in ordine all’affidamento incauto di una squadra ad un dilettante allo sbaraglio. Di solito le conclusioni sull’operato di un “dipendente juve” le scrivo a fine anno perchè è quello il momento in cui si fanno i conti..Boniperti faceva così in senso di rinnovi e richieste di aumenti di stipendi. Pirlo, o altrimenti detto “il maestro”, sta facendo la carriera che fu di Ferrara ed altri ancora prima di lui compreso Marchesi e Maifredi Del Neri ecc…A gennaio doveva pretendere o lasciare…stare lì perchè tanto mi pagano non aggiunge alla sua “inutile gloria”..Forse potrà diventare un opinionista un po’ scemotto, ma è un altro tentativo per rimanere a galla! Che pena, Alex molta pena per lui e per la società . e credimi avere Ronaldo e non vincere niente per l’incapace mi viene più rabbia..leo
Scritto da alef il 26 aprile 2021 alle ore 09:43
non credo esista , o sia mai esistito un giocatore che da solo risolve TUTTI i problemi di una squadra. Non lo era Maradona , non lo e’ Messi , da noi CR7 ancora meno , visto le lacune enormi in varie parti del campo , detto questo , anche con questa rosa , si poteva fare una stagione decente , il classico anno di transizione x provare a costruire qualcosa di importante , invece di buttarlo via dentro un cesso .
Dire che uno juventino è contento delle ultime prestazioni di Ronaldo è come dire che uno juventino sia contento delle ultime prestazioni della Juve.
Ma partire da Ronaldo per spiegare le prestazioni della Juve lo trovo profondamente ingiusto, non solo per il giocatore, ma perché si rischia di far passare in secondo piano l’inadeguatezza della guida (?) tecnica (?).
Delle ultime prestazioni di Ronaldo sono contenti nell’ordine:
Ziliani
3
Depasquale
Chiedetevi il perché
La prima cosa x attrare nuovi tifosi , sponsor ecc ecc , e’ proprio il concetto del calcio stesso , meno speculare , piu’ propositivo . E questo , e’ il motivo per cui l’esperto di Ippica e Gabbioni vari , in quasi tre sessioni di mercato , sta ancora a spasso .
Scritto da intervengo102 il 26 aprile 2021 alle ore 07:45
DA STAMPARE PER I GRULLI.
Ciao Leo
Non mi sembrava che il mio post fosse offensivo nei tuoi confronti.Così fosse faccio ammenda.
AA quando ancora non aveva perso il lume,diceva che la juve perde circa tre milioni a partita da quando gli stadi sono chiusi tra mancanza di spettatori contrazione dei ricavi da sponsors ect ect.
Io rimango dell’idea che si sono sbagliati gli acquisti di qualche giocatore ma che questa è di gran lunga la migliore rosa della serie A pero’e’impensabile,nel calcio professionistico,di affrontare una stagione ai massimi livelli senza un allenatore e con collaboratori che andrebbero bene in serie C.
Chi ha fatto questa scelta dovrebbe metterci la faccia e spiegare il perché di tante cose,invece preferisce nascondersi.
Tutto qui.
ovviamente Ronaldo non é il problema della Juve e su questo penso che siamo tutti d’accordo.
ma é ancora più evidente che da un po troppo tempo Ronaldo non é neanche la soluzione dei problemi della Juve.