Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Dybala è fuori condizioni e lo dimostra. Ricordiamoci che a gennaio si è infortunato (distorsione al ginocchio) giocando nella juve e fino a quel momento era in evidente ripresa da covid e quant’altro…Riprendersi da una distorsione non è semplice e quando si riprende a giocare nel giocatore c’è una certa apprensione e timore per una ricaduta..Nella partita precedente aveva giocato quasi novanta minuti per cui ritengo giusto che lo si facesse giocare…Poi diciamoccelo, hanno giocato tutti male e tra quelli peggiori ci metto Ramsey..che cosa ha convinto il mister a lasciare Dybala fuori atteso che l’unica occasione da gol l’aveva creata proprio lui ed a mantenere proprio Ramsey in campo che aveva sciupato tutto? Perchè? leo
ma dio (del pallone) mio. Se anche il guru Sarri si è ben guardato dal proporre quel tipo di giUoco, un motivo ci sarà o no? ..e che capperi. sempre il solito ritornello, nemmeno di fronte all’evidenza…..
Mandi in campo un 352 prima volta in stagione senza punta centrale e a fine partita commenti che nel primo tempo non andavamo in profondità .
Ringrazia il sistema Italia che vive di raccomandati come te.sei stato un grandissimo giocatore,non sei e non sarai mai un allenatore,avresti potuto almeno essere un uomo e dimetterti a Natale.
Alex, non mi hai mai offeso direttamente, ma a volte critichi un po’ esageratamente chi non la pensa come Te
Scritto da leoncini 45 il 26 aprile 2021 alle ore 10:10
…scusa Leo, ma senno’ non sarebbe “Drastico” !!!
mi permetto di aggiungere che se Ferrara;Del Neri si sognavano la rosa che ha in questo momento Pirlo…
e credo anche che Inter e Milan di quegli anni erano di ben altra pasta.
parliamoci chiaro : 9 anni FANTASTICI ( Grazie AA) , ma il decimo é stato veramente regalato. (…grazie AA)
Scritto da intervengo102 il 26 aprile 2021 alle ore 07:45
prima ancora dell’allenatore, per proporre quel tipo di giUoco, occorrono giocatori atti. E la rosa della Juve attuale non ha giocatori adatti. Semplice, come il calcio.
Ricordiamo che rabiot Arthur e betancur sono titolari delle nazionale francese,brasiliana e Uruguay,non di quella del Lussemburgo.
x Dino Zoff…A proposito di Dybala e chi lo crede ancora una prima punta..sbagliando di grosso e di più…Dybala faceva il centravanti al Palermo perchè il Palermo non aveva un centravanti e lui era l’unico ad avere il senso della porta e del gol..Non lo hanno capito alla juve, forse qualcuno sì, ma Dybala a vista d’occhio, porca puttana, è un trequartista che deve stare appena dietro le due punte. Ha il senso del gol e del passaggio smarcante..Ieri bastava uscisse l’inutile Ramsey ed entrasse Morata ( considerata l’indisponibilità di Chiesa) per aggiustare il “ritmo e le canzoni” della squadra. Dybala nel primo tempo è stato l’unico, pur giocando male, a dare la palla giusta a Ramsey per fare gol poi sbagliata per mancanza di “qualità ” di quel giocatore..Con l’entrata di Morata e se si fosse mantenuto in squadra Dybala sono convinto che sarebbe successo qualcosa in più di quel che abbiamo visto nel primo tempo..Ma la confusione regna nel mister e lo sconcerto in noi tifosi…questo è….leo
Che poi dybala ieri ha chiaramente dimostrato di essere indietro di condizione,al limite da immettere a partita iniziata.
https://www.calciomercato.com/news/juve-ora-ronaldo-e-irriconoscibile-cosi-anche-cr7-e-un-grande-pr-70763
————————–
Causio, Ronaldo non è Dio……le sue prestazioni sono scadenti almeno sin dagli ottavi di CHL. E le sue magre prestazioni si inseriscono in un contesto di gente non all’altezza di vestire la maglia della Juve come Rabiot, Arthur,Ramsey e Bentancourt, e di gente che alla Juve ha dato come Alex Sandro.
Con questi qui, nessuno fa miracoli, inutile sognare Guardiola, Klopp e tanti altri.
Scritto da intervengo102 il 26 aprile 2021 alle ore 10:04
d’accordissimo e questo fa incazzare ancora di più!! …voglio dire : avere una rosa che sicuramente avrebbe potuto/dovuto fare molto meglio…ma moooolto meglio.
certo che :
esonerare Allegri (scudetto)
esonerare Sarri (scudetto)
confermare Pirlo (…..vediamo come va a finire)
che confusione……