Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già. Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità, il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là, ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 12:20
Quindi perchè non Ronaldo, scusa?
Perchè non Ronaldo, secondo quello che scrivi è il giocatore ideale.
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 12:05
Dunque tu avresti comprato Haland Kroos Manè Debruyne?
Drastico Mc Kennie non è un giocatore da Juve. Punto.
Ergo chi non vuol capire, o è in malafede sei tu.
Scegli.
Uno con il ruolo di Paratici, serio, non lo avrebbe mai portato alla Juve.
Dove si deve vincere…..correre, segnare e vincere.
Punto.
Per chi vuole crescere ci sono altre squadre, come il Bologna, la Samp, il Sassuolo.
oh l’adanesimo. corrente di pensiero sviluppata negli anni ’10, propagatrice del guardiolismo, teoria assolutista che ebbe molta espansione nel medesimo periodo. …Adani poi fece la stessa fine di Savonarola, l’indole è la medesima. Corsi e ricorsi…..
Mckennie è un giocatore già fatto e finito poi ha margini di miglioramento come tutti i giocatori di 22 anni.
Arrivato in una squadra senza un allenatori e con collaboratori da serie C ha già segnato sei sette gol decisivi o importanti nonostante quel pezzodi merda di Pirlo non sia riuscito a dargli un ruolo definitivo.non vedere le doti di questo ragazzo significa essere in malafede o degli incompetenti.
Insegnare calcio significa migliorare i giocatori a disposizione tecnicamente e tatticamente.
Da trapattoni a Lippi sino ad arrivare a conte la Juventus ha sempre avuto allenatori del genere.
Qualcuno qui dentro magnifica Mc Kennie come un fuoriclasse…..non è un bidone ma un mezzo giocatore si.
Si offenderebbe pure Freuler a sentire certe cose.
Altra perla di Paratici che per rafforzare la Juve (dico rafforzare) ha preso uno al quale ha risparmiato la retrocessione con lo Schalke.
Giocatore da subentro dalla panchina per rifiatare uno forte, niente di più.
Aspetto i commenti del tipo “Ah…..ma ha ventidue anni lasciamolo crescere…”.
Come Kukusewski, altra perla del genio di Piacenza amichetto della ex (fortunatamente) ministra.
Alla Juve si devono comprare i calciatori già fatti, di qualsiasi età, pronti per vincere.
Vincere è l’unica cosa che conta.
Vincere…
Sto “insegnare calcio” è una frase che esce fuori dalla quella bocca cloaca di Adani.
Ed in molti, troppi, ci si specchiano.
Ditelo a Ronaldo che arriva un allenatore ad insegnare calcio….
Dybala non è un centravanti e nemmeno un trequartista.
Scritto da ezio maccalli il 26 aprile 2021 alle ore 11:45
pero’ l’anno scorso fece molto bene in quel ruolo , senza Chiesa , senza Texas e con un Mister in panca preso ad Agosto , sfanculato a Dicembre , esonerato a Febbraio (di fatto) .
strana sta cosa….
quando leggo “insegnare calcio”, mi vengono le bolle….il calco si insegna nei settori giovanili, nei fondamentali. A stoppare il pallone in modo decente ed a calciare di destro e sinistro. ( a proposito, ma possibile che sempre più calciatori sappiano andare solo di destro o di sinistro?). Invece anche nei settori giovanili si insegnano “gli schemi”. Chi pronunciò la seguente frase: “Io vado spesso a vedere i settori giovanili e sempre più spesso vedo che ai bambini insegnano un calcio fatto di numeri, di schemi forzati: “Tu la passi al 3, il 3 la passa al 6, il 6 la passa al 4”….dove sei Max?…torna….Che se sai stoppare il pallone in modo decente poi anche gli schemi riescono meglio, soprattutto con più velocità….
Scritto da Riccardo Ric il 26 aprile 2021 alle ore 11:39
——————————————————-
Applausi.