Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già. Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità, il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là, ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Per il resto, al momento attuale, il problema non è averlo tolto, ma averlo fatto partire dall’inizio con Atalanta e Fiorentina….. oggi come oggi è uno da mettere nell’ultima mezzora quandi i ritmi degli avversari calano…
Scritto da ezio maccalli il 26 aprile 2021 alle ore 11:45
————————————————
Purtroppo il buon senso non lo insegnano a Coverciano.
Pasquale, un furto sulla scia di Raspadori.
Ma l’avevate preparata molto bene sui media coprendo di contumelie (invero meritate per il livello scarsissimo del soggetto in questione) e sospetti quella pippa di Abisso.
Ieri siete passati all’incasso.
dove sei Max?
——————————–
Al CPI per il collocamento mirato o tutt’al più seduto sulla panchina dei giardinetti a dare mangime ai piccioni.
Causio
La mia prima scelta sarebbe gasperini per conoscenza di calcio e per personalità nel gestire lo spogliatoio e perché vedendolo per anni mangiare al “primo piano”con Moggi so che la sua juventinita’e’totale.
il mio “desiderio proibito”è zidane.
La mia provocazione è gotti dell’udinese perché non se la mena da santone,ha lavorato con sarri al Chelsea quindi ha visto cosa vuol dire trovarsi in un grande club e perché l’udinese gioca in mnaiera spavalda.
Last but not least quando lo sento parlare,disquisisce di calcio con i toni giusti usando un linguaggio da sportivo e non da scienziato fallito.
Se vuoi cito Ramsey e Rabiot….ti bastano?
L’incompetente sei tu, che continui a pensare che con Sarri questa gente sarebbe diventata “top-player”.
Tanto per parlare di autogol….lascia stare che è meglio.
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 12:28
Ah ecco,vedo che mckennie non va più di moda…..ah ah ha ah ah!
Scritto da bilbao77 il 26 aprile 2021 alle ore 09:21
Sul gol annullato dico che Faraoni con la spalla sposta la mano sinistra di Handa, facendogli sbagliare l’intervento.Visto ora, il contatto c’è. Al replay e con l’ingrandimento. Bravo l’arbitro. Però il rischio non andava corso in nessun modo. Lui però doveva saltare e prendere quel pallone in aria, con le braccia tese. Un grave errore tecnico che poteva costare molto caro. Inizierei a provare Radu.
Ma ripeto Dinozoff, se vuoi giocatori bello che fatti, meglio di CR7 chi?
Scritto da Causio il 26 aprile 2021 alle ore 12:26
——————————-
Io non discuto il valore di CR7 come singolo giocatore, discuto il suo acquisto sanguinoso ed oneroso finanziariamente parlando, non supportato da un campagna acquisti adeguata al suo modo di stare in campo e di giocare.
I fatti mi stanno dando ragione.
Il coglione di Piacenza ha voluto fare lo “sborone” con il colpo ad effetto.
Un altro nel suo ruolo, e con quei soldi, avrebbe acquistato giocatori di valore, con la mentalità “europea” come piace a molti crogiolarsi qui dentro, e che avrebbero costituito l’ossatura vincente nel tempo.
Cristiano solo in mezzo al deserto non serve.
no sono stato troppo generoso. NORMALISSIMI giocatori da Juve. (Maresca, no dico, Maresca, spiccherebbe in questo centrocampo, senza scomodare Deschamps Paulo Sousa Pirlo, Emerson ma nemmeno Tacchinardi e nemmeno Aquilani, toh)
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 12:20
Quindi perchè non Ronaldo, scusa?
Perchè non Ronaldo, secondo quello che scrivi è il giocatore ideale: ecco la contraddizione
Alex, anzi tutti: ma tralasciando QUELLI CHE CI SONO GIA’ STATI, e senza cominciare a fantasticare di Pep ecc.ecc: foste un dirigente Juventus chi consigliereste per il prossimo anno?
Io Spalletti contratto anni due, per cercare di capire la rosa di quest’anno (perchè non credo siano in vista enormi investimenti) e per cercare di porre qualche base tecnico-tattica (4-3-3 oppure il suo amato 4-2-3-1)
PS potete anche dire Pirlo