Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Scritto da Marco il 26 aprile 2021 alle ore 14:38
Come con enorme sconcerto ho scoperto che in Italia non esisteva un piano pandemico, in questi giorni ho scoperto che quella banale, ma fondamentale, norma non esisteva nello statuto FIGC
Enristo, se il titolo Juve in Borsa guadagna il primo a beneficiarne e’ Exor, visto che detiene il 65 per cento delle azioni. .
Ronaldo costa alla juve circa 80mil. annui tra ingaggio e ammortamento; se è vero che jeep e adidas hanno aumentato la sponsorizzazione di 45 milioni annui complessivi ( per merito di ronaldo, cosa del resto da verificare) ne mancano ancora 35 per pareggiare il conto e non mi si venga a dire che sono pochi.
La notizia dell’arrivo di ronaldo alla juve , come del resto quella della SL, ha fatto lievitare il prezzo del titolo juve, ma bisogna vedere chi ne ha beneficiato, di certo non la società Juventus f.c. . Molto probabilmente avrà guadagnato a livello personale AA, nedved, paratici ect non di certo la juve.
Tutti i commentatori economici finanziari asseriscono che la juve non poteva permettersi l’acquisto di ronaldo a quelle condizioni e che è stata una operazione ad alto rischio. Il primo a dirlo fu marotta ed è per questo che non è stato confermato. In questo blog abbiamo un ecomomista, peraltro unico, che afferma che la juve con ronaldo ci ha guadagnato un sacco di soldi, senza specificare dove siano finiti viste le cattive condizioni economiche della società . Con l’ingaggio netto di ronaldo 31 m, si pagano almeno 6 giocatori di primo livello della rosa.
La FIGC ha varato la norma anti Superlega nell’odierno Consiglio Federale. È stato modificato l’articolo 16 delle Noif, ‘Decadenza e revoca dell’affiliazione’, con la Federazione che ha aggiunto questo passaggio: “Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC”.
La partecipazione a questi tornei organizzati da associazioni private comporta la decadenza dell’affiliazione dalla Federazione. La norma, scrive Gazzetta.it, riguarderà anche la disputa di tornei e gare amichevoli.
Le migliori partite le ha disputate accanto ad Arthur e negli anni passati accanto a Pjanic. Non quando si è trovato a dirigere, in assenza di uno di questi due….per l’appunto….
si,pur vero che da mezzala gioca quasi mai, appunto….
E dire che qualcuno lo cataloga ” mezzala moderna…”
Le mezze ali moderne segnano 8/10 gol a stagione.
Allora o si è in malafede o incompetenti e provocatori da blog.
Un mix….
https://www.gazzetta.it/Calcio/Campionati-Esteri/26-04-2021/guardian-johnson-sapeva-superlega-approvava-410492863724.shtml
cominciano a scoprirsi gli altarini
Ha un problema solo, la sua vera palla al piede: per essere una mezzala non segna mai.
esatto. E’ una classica mezzala moderna di livello medio alto. Di livello medio se si parla di Juve, o comunque di un top club.