Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Ezio fammi la cortesia di guardare la formazione attuale del real Madrid e poi di guardare la nostra. Poi dimmi quante categorie di differenza vedi
Scritto da Marco il 26 aprile 2021 alle ore 16:05
appunto, dammi casemiro e kroos, e gli do volentieri dybala e quello che vogliono a scelta escluse CR7
Franzó lo so che sembro ingrato verso un grande campione ma non posso non pensare al suo stipendio quando vedo certe prestazioni. È più forte di me…
Dybala è più forte di Morata ma con ronaldo fatica a giocare. Dipende da come vuole fare la squadra Paratici
Scritto da Marco il 26 aprile 2021 alle ore 16:02
non so da quando tu legga/scriva qui, ma abbiamo postato ripetutamente l’andamento delle stagioni di dybala alla Juve- altalenanti ad anni alterni, indipendentemente dal fatto che ci fossero mandzukic -zaza – o mandzukic higuain- o mandzukic ronaldo o ronaldo Higuain….. vatti a vedere un pò di statistiche su juworld.net ad esempio
quanto a Ronaldo, nessuno nega che sia fuori forma, è sotto gli occhi di tutti, io ho persino ipotizzato che sia iniziata la parabola discendente (se non il tramonto addirittura)…. ma paragonare ronaldo a dybala è come paragonare buffon e l’attuale portiere polacco….
Ezio fammi la cortesia di guardare la formazione attuale del real Madrid e poi di guardare la nostra. Poi dimmi quante categorie di differenza vedi
Marco
Qui nessuno me incluso ha negato e nega che CR7 ormai da qualche partita stia giocando male. Ma da un mese? Un mese e mezzo? La posizione attuale si deve al calo di rendimento di CR7? Io quando penso a CR7, penso a tutte le volte che ci ha tolto le castagne dal fuoco, e la somma di tutte queste volte ci permette di stare ancora dalla parte sinistra della classifica. Poi lo so anche io che ultimamente ha sbagliato molti gol.
Riccardo ric, ok ne beneficia exor, ma non e’ automatico che li metta sempre nella juve con aumento di capitale; lo ha fatto una volta, ora tra l’altro mi sembra che il titolo sia tornato a livelli pre ronaldo. E’ chiaro che la notizia dell’arrivo di ronaldo ha fatto lievitare il prezzo, come del resto la notizia della SL , ma ad oggi è più facile che il titolo perda per l’ingaggio e il rendimento di ronaldo.
Qualcuno farebbe quest’estate lo scambio Dybala-Morata, sulla base dei 45 milioni che l’ATM chiede alla Juve per acquisire in via definitiva lo spagnolo?
Scritto da bilbao77 il 26 aprile 2021 alle ore 15:56
si, certamente, anche perchè più di quella cifra da dybala non è realistico aspettarsi. anzi, non è mai stato realistico aspettarsene di più.
Dybala è più forte di Morata ma con ronaldo fatica a giocare. Dipende da come vuole fare la squadra Paratici
stagione 18-19 real eliminato agli ottavi (dall’ Ajax)
stagione 19-20 real eliminato agli ottavi
Massimo Franzo’ il 26 aprile 2021 alle ore 15:06
Che pirlo non sia capace lo ha ampiamente dimostrato. Ronaldo nelle ultime partite ha fatto schifo, non capisco questo negazionismo. Criticate tutti i giocatori, mentre ronaldo no perchè la colpa è di pirlo. Allora o tutti i giocatori non hanno colpe o anche lui ha le sue. Questa si chiama coerenza