Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Scritto da ezio maccalli il 26 aprile 2021 alle ore 15:05
mai detto di avere uno squadrone, anzi più volte detto che l’errore di valutazione è stato ritenere che con cr7 avessimo colmato definitivamente il gap in Europa. Resta che è un organigramma in grado di arrivare tra le prime 4 con tranquillità . E su questo l’ulteriore gap è stato determinato dall’inesperienza di Pirlo. Quello dell’allenatore non è l’unico problema, ma uno dei problemi si.
Ho appena finito di leggere. Dino Zoff…forse il migliore acquisto di quest’anno, dopo Chiesa del quale nessuno aveva speso parole “buone” me compreso, il migliore acquisto fatto è proprio quello di Texas..Giovanissimo che non ha sofferto l’impatto con il calcio italiano..Ha fatto mi pare sei o sette gol decisivi Penso che siamo tutti d’accordo che non ha un allenatore che lo sa allenare, ma lui da il suo apporto determinante sempre e comunque anche senza insegnamenti. Sotto questo aspetto non sono d’accordo con Te e sono felice di averlo nella rosa della juve. Vediamo se andrà via Pirlo e chi lo allenerà dopo, penso che abbia ambi margini di miglioramento ed alla juve serve. Se poi arrivano fuoriclasse in quel ruolo, Texas potrà fare la riserva di lusso, ma difficilmente mi priverei di un giocatore così! leo
Riccardo ric, ok ne beneficia exor, ma non e’ automatico che li metta sempre nella juve con aumento di capitale; lo ha fatto una volta, ora tra l’altro mi sembra che il titolo sia tornato a livelli pre ronaldo. E’ chiaro che la notizia dell’arrivo di ronaldo ha fatto lievitare il prezzo, come del resto la notizia della SL , ma ad oggi è più facile che il titolo perda per l’ingaggio e il rendimento di ronaldo.
Scritto da enristo il 26 aprile 2021 alle ore 16:03
Vero che il titolo è tornato ai livelli pre Ronaldo, ma il crollo è avvenuto nel mese di marzo 2020. E poi da li non si è più smosso. Ora, cosa sia accaduto a marzo 2020 credo sia evidente e pure quali siano gli effetti a tutt’oggi, con stadi chiusi. C’entra niente il contratto di cr7. C’entra il covid. POI che il covid si sia mangiato tutto il “plusvalore”, non solo nel titolo azionario, ma anche nel merchandising portato da cr7. E’ altrettanto vero. Ma oggettivamente mi riesce difficile imputare ai dirigenti di non aver previsto il COVID. POI è anche vero che mi aspettavo che la proprietà affrontasse tali problematiche intervenute in modo diverso dall’esporsi in un tentativo di golpe maldestro.
ed aggiungo , Betancour di carattere e personalita’ ne ha pure troppa , questo e’ uno che a 17 anni giocava titolare alla Bombonera , il problema non e’ lui , ma chi gli gira intorno
Scritto da lucx il 26 aprile 2021 alle ore 16:41
l’anno scorso, finchè ha potuto sarri ha schierato soprattutto Higuain centravanti (sia con CR7 che con Dybala) …. quando higuain ha deciso di non voler più essere un calciatore, ha fatto di necessità virtù con dybala e CR7 alla ripresa post sosta covid…. ha funzionato tre mesi perchè dybala l’anno scorso era in uno dei suoi anni alterni sì……..
poi, si, votato miglior giocatore della serie A…….. per quanto contano i palloni d’oro, sgonfi o gonfiati….
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 16:38
questo il centrocampo del Napoli
Hamsik Jorginho Allan
e Jorginho , nel Napoli , prima nel Verona , dopo al Chelsea , o in Nazionale , ha sempre fatto il regista davanti alla difesa
L’anno scorso Sarri ci riuscì benissimo, a far giocare Dybala e Ronaldo.
Anzi, chiedeva sempre ad entrambi di stare vicino e scambiarsi la palla.
Betancour e’ la classica mezz’ala alla Allan , uno di qualita’ e corsa , ma che segna poco , gli serve vicino un regista vero , ed un altra mezz’ala da inserimento che porti in dote una decina di goal a stagione . Da noi invece gli si chiede di cantare e portare la croce
Scritto da intervengo102 il 26 aprile 2021 alle ore 16:25
—————————————–
Intervengo, permettimi: Allan con bentacourt non c’entra nulla. Allan gioca davanti alla difesa o in un centrocampo a due come a Napoli con Jorginho. Bentancourt è una mezzala, che fa difficoltà ad emergere. Ha grossi limiti di personalità .
Scritto da intervengo102 il 26 aprile 2021 alle ore 16:31
io sono tranquillisimo………… non temo che ci buttino fuori, ho l’impressione che qualcosa bolla in pentola dal nostro lato….
impressione, sia chiaro, del tutto personale e non suffragata da alcuna forma di conoscenza
Scritto da ezio maccalli il 26 aprile 2021 alle ore 16:28
magna e dormi tranquillo , Cane che abbaia non morde
e senza di noi ed il Real , la Champion nemmeno parte , la serie A invece , nemmeno fanno i sorteggi