Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Se fai 11 gol e 7 sono decisivi è elementare che sei stato MOLTO decisivo, anche perchè non stiamo peraltro contando gli assist, le giocate decisive, il rendimento generale, che lo hanno elevato a Miglior Giocatore della Serie A 2019/20 agli Oscar del Calcio.
Sarri lo ha fatto rendere splendidamente…malgrado la “zavorra” Ronaldo. Evidentemente Dybala per qualche motivo, a differenza del fuoriclasse potenziale Bernardeschi, non ha sofferto la vicinanza scomoda del marziano.
Ma l’anno scorso c’era un allenatore, e pure piuttosto bravo.
bilbao, mah la mia perplessità è legata anche al fatto che non credo siano moltissimi i nostri giocatori ad avere un valido mercato, ma Paulo è uno di questi. E siccome la nostra priorità è a centrocampo, spero si concentrino là e non si perdano dietro punte ed esterni.
Poi penso che molto dipenda dalla qualificazione in Champions, cui al momento non attribuisco più di un 30-40%. Senza, alcuni che potevano restare se ne andranno e alcuni che forse potevano arrivare non verranno.
Se ci qualifichiamo, penso che Dybala cercheranno di scambiarlo per Icardi (speriamo di no) o Pogba. Io non sono convinto per niente di un ritorno del Polpo (minestra riscaldata e stipendio fuori parametri), ma certo sarebbe funzionale eccome.
Ma non torna lui.mica e’ scemo a tornare in un casino del genere .pero’ sarebbe bello ; vedere Bilbao &c che si danno fuoco.
Io dybala morata non lo farei.sarei più tentato dybala-Pogba,ecco.
Il ritorno di Allegri, oltre che una gran fesseria, confermerebbe la totale mancanza di vedute e di idee della società . Mi sembra impossibile che si finisca per tornare lÅ ma d’altronde dopo quel che si è visto in questa stagione niente è impossibile.
Resta che è un organigramma in grado di arrivare tra le prime 4 con tranquillità . E su questo l’ulteriore gap è stato determinato dall’inesperienza di Pirlo. Quello dell’allenatore non è l’unico problema, ma uno dei problemi si.
Scritto da Riccardo Ric il 26 aprile 2021 alle ore 17:04
senza dubbio
Fabrizio, sono con te quando dici di scambiare Dybala con un centrocampista forte, ma non ce ne sono molti in giro e vedo difficile che ai loro club serva proprio Dybala.
Prendi PSG e Man U: sono pieni di punte, mezze punte talentuose e giovani.
A me Alvaro ha un po’ deluso perchè invece a inizio anni e sino a novembre, mi ero illuso. Ovviamente essendo l’unico ad attaccare la profondità , quando non gioca è, solitamente, un mezzo disastro, stante il deserto che rappresentiamo in materia di schemi o trame offensive.
Perciò, con la difficoltà che avremo sul mercato, Morata potrebbe rappresentare un ottimo terzo attaccante (primo attaccante di riserva). Poi mancherebbe il centravanti titolare da affiancare a Cristiano, sempre che questi non decida di andarsene a fine stagione (non lo biasimerei) e lì prenderei un pennellone tipo Kalajdzic dello Stoccarda che ha caratteristiche di un giovane Dzeko. Poi che sia forte come il bosniaco è tutto da vedere.
Vlahovic non mi piace personalmente, ma sono gusti e lo osservo perchè indubbiamente sta facendo bene.
sopra dybala sotto higuain – campionato 2019/20
presenze/ minuti/ partenze dal 1 minuto/ gare intere/subentrato/sostituito/panchina
33 2.164 25 7 8 18 10
32 1.867 20 7 12 13 14
come sempre le tesi sono una cosa e i numeri un’altra – e se vai a vedere fino alla pausa i numeri pendevano verso higua, poi alla ripresa post covid higuain ha smesso di voler essere un calciatore…..
https://www.juventibus.com/ritorno-allegri-juve/?fbclid=IwAR2A0NRxq9Gzm8iHOjUqqyDiQAcHDOB48FC0gyBTofrETpTswu4CHa-c2iM
Sempre più insistenti le voci sul ritorno del tecnico livornese alla Juve. Intanto il diretto interessato visto a Roma:
@MomblanOfficial
,