Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Ma no, a conte dispiace andare via e dover ricominciare il lavoro da un’altraarte ,adesso che ha definito la sua creatura .
questo anno di Dybala non e’ giudicabile , percio’ leviamolo e guardiamo il suo passato , e’ un giocatore che il suo lo ha sempre fatto , in termini di goal , assist , rigori e punizioni procurati , poi possiamo parlare della sua richiesta ingaggio , ma pure li….se il Berna se busca 4.5 , idem Khedira a suo tempo , se Ramsey Rabiot stanno a 7 milioni , diteme voi perche’ non ne dovrebbe chiedere 10 o poco meno , ed a Dybala dei parametri zero o delle marchette a Raiola frega cazzo .
Ma tu (marco) sai il significato della parole?
Hai scritto 20 goal a campionato e ti ho dimostrato che son balle.
Il paragone con higuain non era sui goal ma sulle presenze rispondendo a intervengo che sosteneva che dybala fosse il titolare scelto da sarri
Immagino che 11 gol per Dybala, quando stava con Sarri erano pochini, mentre quando lo allenava Allegri erano tanti.
Immondo 3glodita, tu non puoi vedere nulla da sotto il cumulo di letame sotto il quale ti sotterro puntualmente.
Occhio che invece il Minestraro non venga a rimestare merda da voi al posto Gatto Pancrazio.
Mmm il napoluccio ha gia’ sfondato. Si mette male per il Toro.
Porca vacca sto toro…
riprendere Allegri significherebbe iniziare a sanare la sequela di errori commessi da maggio 2018 in poi su scelta ed esoneri di allenatori. Uno dietro l’altro, sia sulla scelte che sugli esoneri. Poi, e ben più importante, c’è da sanare gli errori commessi nella composizione della rosa. E qui la vedo più dura, in effetti. (se l’ambizione è ancora quella di competere ai massimi livelli in Europa e in Italia. Se invece l’ambizione è lottare per il quarto posto, allora a posto)
Maccalli dybala ha fatto anche 19 e 22 gol alla juve. L’anno scorso ha deciso la sfida scudetto con l’Inter con una giocata strepitosa e gli 11 gol vanno anche pesati. È stato eletto tra i migliori giocatori dell’anno credo… Poi nessuno è indispensabile basta sostituirlo. Non puoi paragonare i gol di higuain a quelli di dybala perchè hanno caratteristiche diverse. Quanti assist ha fatto dybala oltre ai gol?
Possibile che tirino (e segnino) da fuori cani e porci, e noi manco a provarci…