Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Gli Ansaldi di fine stagione.
Intervengo ma sai leggere? È esattamente quello che ho riportato nelle tabelline
Scritto da Marco il 26 aprile 2021 alle ore 18:57
dici ??? l’anno di Cardif , senza i suoi goal , cor cazzo che andavi in finale , idem in tante altre gare
Volesse almeno il dio del calcio che sti buoi finissero in b….
Scritto da Fabrizio il 26 aprile 2021 alle ore 18:42
——————————————————————
Fabrizio, non sono certo che si sia nella condizione di poter vendere un giocatore con contratto in scadenza nel 2022 e che in passato ha creato seri ostacoli per tutte le trattative che la dirigenza ha imbastito per lui, a chi paia a noi. Ovvero a chi ci possa dare un centrocampista di valore internazionale.
Pure io preferirei ma se non se ne vede velocemente la possibilità , io un’offerta come quella dell’ATM (sempre sia vera, chiaro) la considererei eccome.
https://www.transfermarkt.it/paulo-dybala/leistungsdaten/spieler/206050/plus/0?saison=ges
356 presenze , 128 goal e 56 assist , da seconda punta , quasi sempre in una squadra molto speculativa, d’altronde nulla di nuovo , qui c’e’ pure che discute CR7 .
Anch’io penso che in campionato abbia fatto il suo. In Europa invece malino
Intervengo poi c’è da dire che da quando è arrivato ronaldo non tira più punizioni e rigori.
Io invece penso che AA, lungi da lui scandirlo a voce alta, abbia capito di essere un dementecatto calcistico e di avere fatto più danni della gramigna.e che quindi si asterrà , dopo l’immane figura di merda fatta con lo Stagista, dal mettere becco sulla scelta dell’eventuale nuovo allenatore e men che meno di riprendere un vecchio arnese obsoleto e dimenticato dal grande calcio.
Ovviamente, a meno che non lo scelga Giovanni Giacobbe Elkann, ma non lì non se se il leccaculismo proverbiale del labronico sia arrivato anche alle natich del padrone o si sia fermato al piano di sotto a quelle del cugino IT.
Scritto da ezio maccalli il 26 aprile 2021 alle ore 18:48
vai a vedere il minutaggio , scorso anno di Dybala ed Higuain , vai a vedere quante volte sono partiti titolari , quante sostituiti , e poi mi dici , https://www.transfermarkt.it/