Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 26 aprile 2021 alle ore 19:51
Aha! bella questa
Allora va via Szczesny, altrimenti si rischia lo sciopero dei correttori…
Sto georgiano ho letto che è un esterno sinistro. Ne abbiamo 200 in rosa. Speriamo che sia forte
Qualcuno lo ha visto giocare sto georgiano?
Kvaratskhelia Juve: affondo decisivo per il centrocampista. I dettagli legati al possibile primo colpo estivo di Paratici
Come appreso da Juventusnews24, la Juve è in netto vantaggio rispetto alla concorrenza per Khvicha Kvaratskhelia, centrocampista classe 2001 in forza al Rubin Kazan. Paratici avrebbe già bloccato il primo colpo per laprossima stagione, con l’accordo condizionato dalla qualificazione alla Champions League.
I bianconeri pagherebbero la clausola per una cifra vicina ai 20 milioni di euro al club russo. Affondo, dunque, per Kvaratskhelia, eletto MVP della Russian League e miglior giocatore della Georgia nel 2020. Sarebbe anche il primo georgiano della storia della Juventus.
Cosa si è mangiato ansaldi….
Sto brocco di verdi sta provandole tutte per farsi cacciare….
Ma toglilo e metti zaza….
La situazione nella corsa alla cl e’ liquida , molto fluida,viscosita’ pari a zero.
Scritto da bilbao77 il 26 aprile 2021 alle ore 19:05
Proprio Rincon questo Pirlo,messo li’ per puro Caso…Molto Acerbi per allenare, tutto il popolo bianconero spera si Leiva di torno prima che sia troppo Tardelli
Fanzo’ ma se Conte tornasse alla Juve cambia di nuovo il nick?
Intervengo in Europa ha fatto buone partite ma quelle decisive le ha quasi tutte ciccate. La finale con il real è un esempio. Con l’ajax giocava? Non me lo ricordo, comunque nelle partite decisive europee non ricordo delle sue grandi prestazioni. L’unica è con il Barcellona e forse la punizione con L’Atletico madrid