Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Esattamente moeller, al posto di certe emerite pippe servono giocatori di qualità , specie in un campionato dove non ti regala nulla nessuno.
Giudichiamo pirlo con una squadra decente e di qualità non con gente che non ha nulla a che vedere con la maglia della juve. Questi in altre squadre guarderebbero la partita dalla tribuna se non a casa. Il napoli ha due terzini degni di questo ruolo, e non sono fuoriclasse. Noi a destra un adattato ed è il migliore in ogni partita, a sinistra….chi l’ha visto.
Tanto per gradire.
Ma la colpa è di Pirlo che i giocatori non li ha creati di notte, come Geppetto ha fatto con Pinocchio.
Al netto dei suoi errori da neofita….
Un po’ di obbiettività non guasta…
Fabian Ruiz…..ma porcozzio.
Non mi risulta che certi giocatori li ha comprati Pirlo.
Dategli pure a lui qualche centrocampista alla Fabian Ruiz, e poi , dopo, giudichiamolo.
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 20:17
In effetti per battere
benevento (1 punto su 6)
crotone (1 punto su 3)
fiorentina (1 punto su 6)
verona ( 2 punti su 6)
Ci vuole fabian ruiz, concordo
L’unica concolazione sarebbero i buoi in b, ma dubito… Figuriamoci se in figc e 8n lega non danno una mano al padrone della carta da cessi….
Certo se il milan vincesse stasera…… Potremmo anche chiuderla qui…
La norma della lega è ridicola quasi quanto la.lega. se si desidera, si pianifica solo si pensa ad un torneo alternativo si è fuori da Figc e uefa. Ma come faranno a scoprirlo? Torture medievali?
Sottoporranno gli AD alla macchina della verità ? E solo quelli che non so sono pentiti al confessionale di Mons. Gravina, sotto l’occhio vigile della santa Inquisizione guidata da zeferin?
Non siamo ancora fuori… Almeno finchè non avrà giocato il milan…
Comunque direi che sono loro i ns. possibili avversari.. con napoli e atalanta non c’è confronto..
Facendo una discreta partita i buoi han rischiato di prenderne 6…con noi facendo più o meno la stessa partita han pareggiato agevolmente…
Si narra, si mormora di imminrnti provvedimenti societari e di conseguenza tennici. Se la permanenza dell’ovino determina l’arrivo del ricotta, datemi un forcone che partecipo alla caccia del monociglio. Se non riesce, pazienza.
Buonasera a tutti. Letto quasi tutti i post di oggi d’un fiato. Tolti le solite discussioni su cr7 (che palle abbiamo capito come la pensate, ma tranne per i pochi disposti a cambiare idea, certe discussioni non portano da nessuna parte), l’argomento centrale sembra essere la domanda: fareste lo scambio alla pari dybala morata?
Ci sarebbe pure la norma anti superlega approvata in tempi che i decreti covid gli fanno un baffo. Veniamo all’ipotesi dybala-morata.
Premessa: l’ipotesi dello scambio prevede si faccia il solito mercato da cogli-oni. Non si guarda alla funzionalità dei giocatori, in un progetto tecnico, ma all’ occasione da cogliere-ere. E così non si da nessuna parte. Ci saranno squadre di fabri e boscaioli costruite con criterio che ti faranno un cuxx così. Ma ragionano da coglioni. Se cr7 va via, dybala dovrebbe tornare ad essere il giocatore faro impiegato come seconda punta qualsiasi modulo. Se cr7 rimane, dybala andrebbe a scadenza di contratto e quindi lo scambio sarebbe da fare assolutamente benché dybala sia più forte di morata e morata in una Juve che voglia stare stabilmente tra le prime otto in Europa è uno degli attaccanti e non l’attaccante della Juve