Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Superciuk per rispondere al tuo quesito…. Speravo che con Dybala ci si prendesse qualcosa di meglio di Morata, è solo un parere personale….
E la Lazio dove la lasciate. Nonostante le proteste veementi del calcio popolare perché il recupero bovini Lazio si gioca a campionato chiuso, questi hanno una partita che possono vincere agevolmente se i bovini sono salvi e vice versa. Campionato falsato dalla super league!
sul Napoli no perchè ha Fabian ruiz ahahahahahahahahah
L’ho detto che dobbiamo fare la corsa sui rossoneri
Intanto il quinto è o Milan
Qui finisce male.
Correa è uno che mi ha sempre rubato l’occhio. Stasera più di sempre.
Dybala va mandato via,speriamo ci si riesca!Ma dove cazzo li trova 12 mln l’anno?
ah ah ah .ma pensa ai tuoi rinnegato.
Esattamente moeller, al posto di certe emerite pippe servono giocatori di qualità , specie in un campionato dove non ti regala nulla nessuno.
Il napoli ha due terzini degni di questo ruolo, e non sono fuoriclasse.
Scritto da DinoZoff il 26 aprile 2021 alle ore 20:38
Questo è un campionato di sfollati, dove la prima in classifica si fa buttare fuori anche dalla EL dal donetz.,
Ah, guarda che I terzini sinistri degli afgani sono un ex giocatore inabile al calcio (ghoulam) e un quasi ex (mario rui).