Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Ma che cazzo di fuorigioco è? Invenzione di sana pianta….
Boh però Morata mi lascia sempre un po’ dubbioso, spesso si addormenta o è impreciso e sbaglia gol facili… col Porto ha avuto due occasioni che doveva mettere dentro e invece l’ha data in mano al portiere. Poi d’altra parte ogni tanto si sveglia e segna gol pesanti. Sicuramente in questa Juve è l’unico giocatore che fa le sponde ed è molto utile. Ma tra lui e il Dybala che conosciamo scelgo a occhi chiusi il secondo. Il punto è: tornerà il Dybala che conosciamo?
Pirlo faccia vedere alla squadra come fanno contropiede le squadre che lo sanno fare: Lazio o cartonese
Morata continuo a leggere che per giocare alla Juve si è ridotto l’ingaggio da 9 a 5 pippi. Io sono molto restio a credere a queste cose, ma fosse vero, che stiamo a discutere tra uno scambio tra morata e dybala. Meglio un mulo che corre di un purosangue che va al passo.
Luis Alberto sembra quelli bravi a calcetto ma che non si degnano….
Pare che, secondo TuttoJuve, ci sia già l’accordo con Allegri per la prossima stagione.
Anche senza Champions
Superciuk per rispondere al tuo quesito…. Speravo che con Dybala ci si prendesse qualcosa di meglio di Morata, è solo un parere personale….
Scritto da Causio il 26 aprile 2021 alle ore 21:11
È una speranza che hanno coltivato pure paratici e nedved per due anni. Ma se la cosa non è andata in porto in condizioni più favorevoli (pre covid, giocatore più giovane, con contratto più lungo, reduce da stagioni migliori) la vedo quasi impossibile. L’unica possibilità è che tu togli ad una della big twelve un giocatore che per loro è inutile come potrebbe essere morata. Ma occhio: senza cr7 liberi un ingaggio da top player per Paolino (facciamo 20 lordi+bonus) più altri tre ingaggi top da 13 lordi che col decreto crescita valgono 8-9 netti. Quindi non è detto che non rimanga e prolunghi. Lo stesso morata non è detto che tra due anni il madrid non preferisca tenerselo visto che suarez come affidabilità è in calo verticale
Lazio molle e imprecisa… Se non ne fa almeno un altro la perde
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2021 alle ore 19:20
- ———————–
Che aedo!
Causio,con Dybala la possiamo prendere in quel posto altro che qualcosa di meglio!Morata è grasso che cola.