Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Il tuo sogno è da mo che l’ho capito,Juve e Milan fuori dalla cl!!Mentre il mio è che vi penalizzino con Juve e Milan con scudetto a Bergamo.
I giocatori del Milan sembrano piantati in campo come dei Pioli.
Meglio allenarsi che ballare al ritmo delle canzoni di Hernandez in una discoteca della riviera Romagnoli in compagnia di avvenenti Donnarumma.
La storia Insigne che i rossoneri potrebbero prenderlo Nkoulu e farebbe davvero Madini ai sostenitori.
Ho guardato venti minuti finali del Leicester. Giocano un altro calcio cmq, per mentalità , da quelle parti. È innegabile. Ovvio che non si riesca a fare filotto di vittorie in premier come accade da altre parti.
Ibra non c’e’ più.dare 7 un 40enne che ormai si fa i cazzi propri ad ampio raggio ,ra addirittura sotto inchiesta, non ha senso .
Dunque Nagelsmann verso il Bayern.
Klopp rimarrà a Liverpool
Tuchel al Chelsea
Si parla di Rangnick agli Spurs.
Eh ma la scuola italiana di allenatori è la migliore…
(PS: quello che dà mangime ai piccioni dei giordinetti giusto ad una Juve allo sbando può ambire)
A domani e che la fortuna ci aiuti
Ho notato la “svolta” milanista dall’arrivo del tanto agognato (da chi?) Manzo a gennaio.
Bella scelta del caxxo.
Va be’ Marco fra compagni di merende.
Poi chiaro, il sogno e’ che entri la Lazio…
Scritto da De pasquale il 26 aprile 2021 alle ore 23:10
Ci sta de pasquale, speriamo di non darti questa soddisfazione
Gentile depasquale, io ho un sogno impossibile,mi lasci sognare.
Qualche voce dalla Germania parla di Flick, che pare si liberi a fine stagione. Da quello che ho visto, dico magari.