Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
I valori sono questi, penso che l’inda tornera al suo posto, sempre che si allontani il Praticante, ovviamente.
Scritto da Massimo Franzo’ il 27 aprile 2021 alle ore 11:28
Non ne sono così sicuro, perchè oggi vedo quel che vedo nei comportamenti societari, è dato oggettivo che vedranno cose che noi poveri tifosi non vediamo e però… da casa Suining, se con mezzucci vari sistemano i conti e prendono un investitore, avranno solo certezze per un ciclo di vittorie in Italia.
La notizia di sport-merdaset parla di accordo di rescissione tra Flick ed il Bayern ma non ci sa dire se e quanto abbiano pagato i bavaresi per Nagelsmann che aveva un contratto in essere col RB Leipzig.
Sino a ieri ho letto che gli “energetici” chiedevano 20/25 milioni per liberare il loro allenatore.
Cosa significa chiarezza e programmazione, ogni riferimento è puramente casuale
Scritto da Madfool il 27 aprile 2021 alle ore 11:32
Pensare che questo modus operandi ce l’avevamo noi ai tempi della Triade.
perchè il più bravo per distacco già lo abbiamo (ri)preso noi….bruciando sul tempo la concorrenza…
Scritto da Riccardo Ric il 27 aprile 2021 alle ore 11:44
Come no, grullo. La tua barzelletta più riuscita, proprio da raccontare al bar, come il tuo sodale toscano che veneri.
Il più bravo per distacco che non va al Real e noi battiamo la concorrenza del Bayern Monaco, che già oggi è lontano almeno tre spanne da noi per competenze sportive varie.
Scritto da Robertson il 27 aprile 2021 alle ore 09:57
———————————————–
I suini sono soliti intrufolare i loro porcelli nei gangli delle istituzioni.
Da guidorossi (sempre sia dannato), a Walter Gagg, al pm Narducci solo per citare qualcuno dei loro malavitosi.
L’ultimo in ordine di tempo è Infantino e con lui al comando della Fifa i pisciatombe possono anche far schiantare un jet contro ciascuna delle 2 torri Petronas di KL, e non succederà loro nulla.
Quando le istituzioni e la mafia arrivano a compenetrarsi così c’è poco da fare.
Ceffo Ceferin farà SEMPRE quello che gli comanderà Infantino che, per inciso, lo ha messo lì a capo dell’Uefa.
quello che mi darà enormemente al culo sarà vedere l’inter allo stadium giocare in infradito già da campione di Italia…..
Anche se noi abbiamo le armi segrete: parametri zero e pagamenti di clausole rescissorie! :-)))
Scritto da Dylive il 27 aprile 2021 alle ore 11:57
Hai dimenticato il più importante di qualche anno fa: prolungamento di contratto.
Voci sulla stampa danno tudor al posto di Pirlo se non si vice a Udine. Della serie chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Anche se noi abbiamo le armi segrete: parametri zero e pagamenti di clausole rescissorie! :-)))
Tanto di cappello al Bayern ma (mi sembra di averlo già scritto, quindi mi ripeto) in Germania la squadra bavarese fa il bello e cattivo tempo e saccheggia senza problemi le altre squadre, che vivono una sorta di sudditanza psicologica (e di conseguenza non crescono mai).
Da noi se la Juve è interessata ad un giocatore della Serie A il prezzo raddoppia automaticamente nella migliore delle ipotesi, oppure manco si siedono al tavolo con noi.