Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Depasquale
C’era pure la sua inda in superlega eh.
Scritto da De pasquale il 27 aprile 2021 alle ore 17:13
Se parlaimo del primo anno , grazie ar cazzo , qui si discute la scorsa stagione e questa . Higuain gia’ un ex , Matuidi idem (basta vedere dove sono andati) , e pure Pianic lo scorso anno molto involuto , cosi tanto che ad un certo punto Sarri gli preferiva spesso Betancour .
Depasquale
Il Pipita dello scorso anno non si reggeva in piedi. Il Pjianic dello scorso anno a parte i primi due mesi ha avuto un rendimento peggiore di quello di Arthur e inoltre nel Barcellona il campo lo vede poco. Matuidi era ormai scoppiatissimo. Quindi nel peggiore dei casi la squadra attuale ha lo stesso valore di quella dello scorso anno, e comunque anche il solo Chiesa di questa stagione in più è un miglioramento esponenziale. Il problema maggiore è il tecnico, ma non si esalti. Se Dio vuole, ce ne liberiamo.
Scritto da Massimo Franzo’ il 27 aprile 2021 alle ore 15:15
Ma davvero crede di avere una rosa migliore degli altri anni ?
Tranne Chiesa, sul quale mi sono ampiamente sbagliato, il resto e’ da comiche.
Pijanic, Higuain, Matuidi molto meglio di Arthur, Morata e Mc Kennie, non scherziamo.
Scritto da MacPhisto il 27 aprile 2021 alle ore 14:49
La storia si ripete: giacche’ temevate di non ottenere risultati sul vostro caro campo, avete capeggiato l’imbroglio Superlega per garantirvi il posto alla tavola piu’ ricca.
Allo sputtanamento siete abituati, a non qualificarvi nemmeno tra le prime 4 no.
Ve la giocate con il milan e forse lazio, dipende dagli scontri: le altre due vi sopravanzeranno.
Adesso per riabilitarsi dalle schifezze scritte vada sotto la sede armato di manganello a protestare per l’annata fallimentare.
Scritto da Massimo Franzo’ il 27 aprile 2021 alle ore 17:03
ma non ci credo nemmeno se lo vedo a Vinovo
Scritto da MacPhisto il 27 aprile 2021 alle ore 16:22
e piu’ caro , molto piu’ caro , ammesso e non concesso una bella riduzione , diciamo non meno di cinque milioni , che in realta’ sono dieci , che x tre anni , sono trenta .
Se da noi arrivasse Flick sarei già contento così.
il Bayern va sull’ex Mister del Lipsia , e credo paghera’ anche una bella paccata di milioni x liberarlo , noi invece ci buttiamo sul Minestra . Ed il bello e’ che qualcuno sara’ pure contento
Il problema è AA se salta lui niente allegri bis.