Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Intanto sto anche valutando i lati positivi dell’eventuale nostra uscita dalla CL!Disdire Sport e Calcio e forse anche cinema(visto il poco che propone)Abbonarmi a DAZN(campionato ed eurosport)!Su sky,tenendo la base,acquistare in pay per wiew le finali 1000 del tennis(quelle che mi interessano)ed il torneo di Wimbledon.Gli altri 3 slam sono su eurosport..Col risparmiato ci pago l’ombrellone e qualche cenetta in riva al mare!!!
Scritto da Madfool il 27 aprile 2021 alle ore 19:31
io non vorrei più sentir parlare di imporre e di andare a prenderli alti…. ma di coraggio, determinazione e spirito di iniziativa…. oltre ad una buona dose di qualità in più…..
Real o chealsea???? Io dico real
Scritto da Lovre51 il 27 aprile 2021 alle ore 19:55
Lorenzo, con certi elementi che si nascondono dietro una tastiera non si puo’ essere eleganti
De Pasqua’ ti ricordavo molto più elegante ma vedo che anche tu scadi nel turpiloquio.Sarà l’ambiente..?PS.Il puritano detto:Maestro ecc ecc,uscì schifato dalla clinica per poi rientrarvi pieno di bile e merda vocale.Sarà l’ambiente?Credo proprio di si!
Fabrizio kean quanti gol e assist puó fare? Per me con un attacco morata, ronaldo e kean non andiamo da nessuna parte
Scritto da andreas moeller il 26 aprile 2021 alle ore 23:40
Coraggio, testa di Kaltz, tra poco inizia la stagione estiva e potra’ racarsi al Maresca per cercare qualche turista da Raspadori in macchina sperando poi apra il Bersellini per elergire una Mancini che le permetta acquistare uno dei suoi Platt preferiti, la pizza con Cappioli e Oliveira o gli spaghetti alla Rabiot.
Certo se la passava meglio , quando sollazzava il figlio del Marchesi a cui puliva l’auto con la lingua e che la ricambiava infilandole il Penev duro come il Ferrante
Scritto da MacPhisto il 27 aprile 2021 alle ore 18:35
Ritardato, quello che sta per prendere dal suo ex capitano e idolo la stantuffera’ che nemmeno John holmes.
Vada di vasella e impazzire, sgorbio.
Chiunque sia l’allenatore ed il sistema di gioco, io l’anno prossimo voglio vedere una squadra che in campo corra e che verticalizzi. Chiedo troppo?
L’eventuale addio dei due però sarebbe un indizio fortissimo sul ritorno del minestra…