Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Vergognoso annullamento del goal di Faraoni
trovo abbastanza incredibile che con tutti i problemi che abbiamo ce la stiamo prendendo con ronaldo. e dire che basta guardare la classifica cannonieri. 25 gol con un squadra-lumaca che fa una fatica boia a far arrivare un pallone davanti. anche oggi, un tiro in porta e invece di chiederci il perché ce la prendiamo con ronaldo. mah…
per i soliti chiacchieroni…. Cristiano in questa stagione ha segnato 13 goal decisivi -10 sono state le gare sbloccate da un suo goal, 10 sono state le gare decise da un suo goal – dei 97 goal complessivi fin qui segnati 48 sono risultati decisivi 37 han deciso le partite 35 hanno aperto le marcature -dati Juworld.net
le altre sono, appunto, chiacchiere in malafede.
poi, magari sta imboccando il viale del tramonto, ma questo è un altro discorso
Scritto da ezio maccalli il 25 aprile 2021 alle ore 19:47
per quanto riguarda Pirlo, è evidente che la squadra sotto la sua guida ha fallito sul piano dei risultati, e l’allenatore non ha dato un’impronta di alcun genere, che possa far pensare ad una base di costruzione per l’immediato futuro…..
Scritto da ezio maccalli il 25 aprile 2021 alle ore 19:53
rimane il fatto che più della metà dei giocatori sono delle ottime riserve, servono almeno tre/quattro titolari di qualità e personalitÃ
Scritto da ezio maccalli il 25 aprile 2021 alle ore 19:55
The truth nothing but the truth.
Scritto da Fabrizio il 25 aprile 2021 alle ore 20:29
Può darsi, ma anche no.
Può darsi che i giocatori sono scazzati dalle scelte cervello ti he di un Mister.
Può darsi che i troppi fuori ruolo danno questo risultato
Può darsi che certe scelte, tipo quelle di oggi, danno un chiaro segnale alla squadra.
Il calcio è strano, ed è pieno di esempi in cui, cambi qualcosa e tutto torna alla normalità , od almeno ad un livello decente.
Il Chelsea lo ha fatto a dicembre, i risultati gli stanno dando ragione. Ricordo la Lazio di Zeman, che con Zoff passò dalla zona retrocessione a quella Champion.
Poi si concordo, non siamo sto fulmine da guerra, ma nemmeno l’armata Brancaleone.
Marco, Ronaldo non è in forma ed è scazzato, ma 1) è stato costretto a giocare sempre perchè Dybala e Morata erano rotti e con ebola, e non c’era un altro attaccante, e 2) intorno a lui c’è il nulla assoluto in questo momento, è una non-squadra, una squadra cadavere. Se gli altri 9 dimostrassero di non essere trapassati si andrebbe in Champions in scioltezza. Ma tra la sciatteria e la svogliatezza generale, e uno pseudo-allenatore che non ne azzecca una che è una, la frittata è fatta.
Buona parte dei giocatori ha già fatto la sua carriera e, eccetto Ronaldo, mi pare si accontenti di fare l’europeo. I giovani pensano che c’è tempo e che poi magari possono sempre cambiare squadra. Tolto Chiesa, Ronaldo che comunque i suoi gol li ha fatti, Cuadrado, Danilo e De Ligt che per me resta di un livello superiore non ho visto altri giocatori che abbiano dimostrato davvero di meritare la maglia. Solo comprimari, vecchie glorie o gente sopravvalutata.
Penosi.
Non si salva nessuno.
Non vedo come questa squadra possa raggiungere il quarto posto.
Abbiamo ancora Milan ed Inter da affrontare
Anno, disastroso, di transizione. Speriamo…
seccante il fatto che con i 4 punti omaggio nostro la fiorentina si salverà dalla B
come pure i bovini, grazie stagista per queste mirabili conquiste
Poi Ezio, la squadra non gli dà un pallone peró ti aspetti che uno forte un tiro in porta lo faccia. Oggi un tiro in porta di Morata e basta. Sono molto deluso
Scritto da ezio maccalli il 25 aprile 2021 alle ore 19:47
Exor dovrà ricapitalizzare. Spero che mettano soldi per la squadra. Risparmiando 31 milioni di ingaggio ti puoi permettere 4 stipendi di alto livello.Giovani possibilmente. Io la penso così.
Scritto da Lovre51 il 25 aprile 2021 alle ore 19:53
Sì veramente una splendida partita…mi serviva a tirarmi un po’ su dopo l’ennesimo scempio di oggi pomeriggio della nostra povera Armata dello Stagista…