Tra Ribéry e Cristiano non c’è stata partita: finché ha retto, Ribéry per distacco. E per un tempo non c’era stata partita nemmeno fra Fiorentina e Juventus. Dal delirio di onnipotenza di Agnelli al delirio di confusione di Pirlo, che aveva sbagliato tutto, e dei giocatori, che tutto sbagliavano al di là di ogni ragionevole alibi: Dybala e Ramsey in testa.
La Viola non doveva nemmeno ringhiare. L’attendeva, la circondava, la punzecchiava: gran uscita di Szczesny su Vlahovic, palo di Pulgar, braccio di Rabiot troppo alto per commuovere il Var, rigore e cucchiaio del serbo, un 2000 che va marcato stretto.
Pirlo, già . Difesa a tre (?), Ramsey mezzala, non uno che attaccasse la profondità , il solito palleggio rugbistico e sbadigliante, Cristiano imbalsamato e Dybala in versione «uffa che barba». Una sola azione verticale, da Juventus: Dybala-Bentancur-Ramsey. Iachini è il mediano di un calcio antico che il cuore e le gambe sanno rendere moderno, o almeno competitivo. Amrabat, Pulgar e Ribéry legavano i reparti, mai lontani. Igor si occupava di Cuadrado, l’unica sorgente di Madama. Non proprio il massimo.
Gli ingressi di Morata e Kulusevski, il ritorno alla difesa a 4, il gol-lampo dello spagnolo (con Dragowski pollo) hanno rianimato Lazzaro, rimessosi, se non altro, a camminare. Palle-gol vere e proprie no, se non un’incornata, verso la fine, che Cierre, in altri tempi, non avrebbe ciccato. Il vento era cambiato. Un po’ più di Juventus – anche perché ci voleva poco, pochissimo – e una Fiorentina timida, barricadera.
L’impressione è che non potendo più credere allo scudetto, Cristiano e compagni credano a tutto: anche che sia impossibile arrivare almeno quarti. Salvo, qua e là , ribellarsi ai propri limiti, alle spinte secessioniste di superesa. Non, però, con la ferocia di un Ceferin.
Drastico saremo disgraziati ma oggi ha fatto pena. E non è la prima volta
Poi vi raccomando il portiere,dorme in piedi(Scezny) e Dybala che non si regge in piedi.Qualcuno voleva che restasse in campo,a far che?Morata con tutte le sue pecche mostra una grinta che l’argentino se la sogna!!
Fabrizio se non è in forma puó anche partire dalla panchina o è lesa maestà ? Oggi un movimento in profondità ho visto e ha fatto gol morata. Per fortuna che lui non aveva lo scazzo.
Si però guardiamo anche CHI sta criticando Ronaldo.quattro disgraziati.
Bel tiratore e pure assist-man Ruslan eh?
Ma chi se ne frega del gol di Faraoni,perché ancora speri che l’Inter possa perdere lo scudetto?
lucx, bentancur è l’unico che si fa il mazzo. ed è anche l’unico che si salva lì in mezzo.
CR7 fa invece tanto movimento
È che a forza di scattare e o non ricevere palla o riceverla a 5 metri ti scazzi.
Poi anche lui ha un periodo di stanca, giocato sempre (e qui ci sarebbe da discutere)
Ma abbiamo un centrocampo male assortito e scarso.
Na cosa è giocare con Kante e Pogba un’altra con Rabiot ed Arthur, per dire….
Davvero strana e preoccupante l’involuzione di Bentancur
poi sì, ok, pare che facciano tutti schifo e anche qui dovremmo chiederci il perché. stiamo arrivando a fine stagione e facciamo molto più schifo di quando abbiamo cominciato. oggi come oggi mai chiuderemmo in testa un girone di champions, mai elimineremmo l’inter dalla coppa italia. cosa stiamo costruendo? il nulla assoluto, anzi è sempre peggio. soffriamo contro chiunque.
Mai avrei pensato di guardare atalanta Bologna con interesse….