Resta, di una partita intelligente e, per questo, non trascendentale, il primo quarto d’ora del Chelsea. A tutto gas, con i piedi che, mani rapide e ispirate, riempivano i fogli bianchi del Real. Colpiva la precisione: sia nel fraseggio che portava Werner a omaggiare Courtois di un gol fatto, sia nel lancio che, dettato da Pulisic e calibrato da Rudiger, armava l’estro dell’americano, perso da Nacho e tampinato da un portiere un filo «terrapiattista».
Falchi contro falchetti, era la prima Champions dopo il polverone della Superlega. Tuchel se l’è giocata a petto in fuori, Zizou con la prudenza che i cerotti gli suggerivano: difesa a tre e Benzema. Un gigante. Ha scheggiato un palo, ha segnato in mischia, di forza. Benzema e poi Kanté, l’altro gigante. Non più lucchetto davanti all’area, ma ascensore da un’area all’altra. E mai rozzo nelle sponde liberatorie.
Il Chelsea ha tirato poco, il Real ancora meno. I cambi, da Hazard a Ziyech e Havertz, hanno accompagnato la trama senza offrire «assassini» diversi da quello che aleggiava: il pareggio. Tutto rinviato a Stamford Bridge, dunque, dove i blues partiranno con un piccolo scudo. I blancos mi sono parsi un po’ sulle gambe – Modric e Kroos, soprattutto – spaventati dalle onde che il mare agitava, usi ad obbedir servendo (Benzema). Ci sarebbe voluto lo champagne che Vinicius stappò contro il Liverpool per ubriacare una difesa ben diretta di Thiago Silva, non le bollicine di brindisi così rari e carbonari.
La vivacità di Mount e il compasso di Jorginho cantavano sotto la pioggia. Le tracce di Carvajal e l’antico Marcelo non portavano lontano. Toccava a Militao, Varane e alle ruvide ante di Casemiro presidiare i valichi. Più Chelsea che Real, dunque, anche se la storia insegna a non fidarsi di Florentino.
Mbappè e neymar han sbagliato due controlli in area che dinsolito non sbagliano sennò sarebberonstati in porta…
Io penso che Verratti costava 4 soldi ed il guercio voleva pure lucrarci sopra!!A settembre sono 9 anni che sta a Parigi
Pochettino io l’avrei preso già dopo allegri…
Ma sto bakker da dove viene? Vedo che ci sono ottime squadre europee che comprano e schierano giocatori il cui nome nn sia stato visto solo sulla Gazzetta.
Esiste quindi uno scouting oltre la continassa?
Impossibile. Terzini solo.emerson
Punte Icardi o morata. Centrocampisti solo quelli noti.
Oppure consultare il listone dei parametri zero.
Una pacchia fare il ds. Facciondomanda. Si fa stando semplicemente al bar con cappuccio PC e linea dati.
Dei nostri movimenti in entrata non so niente,
Ma l’amico, non un amico, ma l’amico romano mi dice che è sicuro….
Mah sarà ma io il city lo vedo parecchio sulle gambe,debruyne in testa.
Per ora la montagna ha partorito il topolino.m’bappe on pervenuto neymar un po’ meglio ma lontano dalla porta.ritmo troppo compassato per i miei gusti.
Un amico Romano che di occupa di marketing mi dice che il prossimo anno insieme a Sarri in giallorosso pure Paratici….
Risulta a qualcuno della clinica?
Scritto da Causio il 28 aprile 2021 alle ore 21:43
Di paratici a Roma se ne parlava lo scorso anno con il cambio proprietà , poi non se ne fece nulla.
SÃ ma se Paratici va via, chi verrebbe a fare il DS?
Non faremo di nuovo esordire qualcuno, spero?
Poi nè dall’una nè dall’altra parte sono quasi mai in fuorigioco, segno di ottima condizione atletica e concentrazione.
Come i nostri, insomma.
Scritto da De pasquale il 28 aprile 2021 alle ore 19:47
Dire che non capisci un cazzo mi sembra un complimento. Ma cosa c’entra la juve con quello che ho scritto lo sai solo tu. E poi vorrei ricordarti che nella famigerata SL c’era pure la tua squadraccia che come dice Alex ha l’anima sporca di merda.