Niente circo, al Parco. Hanno deciso gli epiosdi: una sgrullata di Marquinhos su corner di Di Maria, un cross a ricciolo di De Bruyne, una punizione di Mahrez. Il rosso a Gueye ha anticipato di un paio di chilometri lo striscione del traguardo. La Champions non è solo caviale: è anche attesa che arrivi. E se non arriva, prontezza di ordinare qualcos’altro. Per un tempo, ci aveva pensato Neymar. E il Paris Saint-Qatar, pur senza inventare calcio, sembrava padrone della notte.
Guardiola, lui, aveva bocciato il centravanti e scelto lo spazio. Non ha vinto per questo. Ha vinto sui dettagli, questi «impostori». Non appena Neymar si è «ritiraro», la squadra l’ha seguito. Del Mbappé bavarese, timide ombre. Idem del «Fideu». Verratti, qualcosina. Florenzi, meglio ma non troppo.
La noia era una nebbia ambigua, curiosa: non faceva vedere, lasciava intravvedere. Non un’incursione di Gundogan, non uno slalom di Bernardo Silva. E da capitan De Bruyne, un menù banalotto. Tiri? Uno: di Foden, respinto.
Alla ripresa, il City ha continuato ad accerchiare l’area senza riempirla. Parigi non usciva più, non riusciva più. Pochettino non è Allegri e, dunque, non indago. Pep avvicendava Joao Cançelo (così così) con Zinchenko. Non è stata lì, la scossa. E’ venuta dalla riffa delle traiettorie, dal catechismo guardiolesco di passare il tempo passandoselo. Avesse perso, avremmo scritto di torello sterile e, sul fronte opposto, di catenaccio furbo. Eupalla ha premiato De Bruyne (tuttocampista di fatto e di censo, sempre) e castigato Keylor Navas. Poi il piazzato di Mahrez, fin lì ornamentale. Sulle barriere che si aprono come il mar Rosso, Cristiano ne sa ormai più di Mosè. E non solo Cristiano.
Tira aria di finale Chelsea-Manchester City. Prendetelo per una traccia e non, ancora, come un verdetto.
DinoZoff scusa ma per auale astruso motivo “un allenatore di esperienza e carisma internazionale“ dovrebbe essere il piano B se Allegri salta? Non dovrebbe essere più logico il contrario? (basta che non sia Mourinho eh).
Ah ho capito,solo evidenze di ambiente……ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!
Come on Red Devils, allez Pogba…..
Drastico : Allegri ha detto no per la presenza del “duo”, ed Agnelli avrebbe fatto un tentativo estremo per riportarlo a Torino. Paratici, fiutata l’aria ha provato con il suo concittadino ma l’operazione non è riuscita per le resistenze ed i ricatti del suo presidente , l’imbarazzo dell’allenatore contattato che comunque sarebbe stato disponibile, ed i tempi ristretti dato l’inizio imminente dei ritiri pre-campionato.
Oggi, tutto è legato alla permanenza alla presidenza di AA, anche se, sembra si stia lavorando ad imbastire una trattativa per l’ingaggio di un allenatore di esperienza e carisma internazionale se Allegri dovesse saltare.
Ad oggi il ritorno di Allegri risulta la prima opzione, con la probabile conferma di AA ma non del resto della dirigenza.
Viceversa, la proprietà , starebbe pensando di rispondere ad una squadra milanese con l’ingaggio di un “grande ex”.
E cio’ comporterebbe anche l’addio di Ronaldo.
Non sono certezze, ma, l’ultima è una ipotesi non semplice, specialmente dal punto di vista contrattuale e dei diritti di immagine, sulla quale starebbe lavorando la proprietà che se ne assumerebbe la completa responsabilità .
Io, a differenza tua e di altri, non giudico cio’ che scrivete su eventuali ingaggi di allenatori o calciatori, nè sbandiero contatti o amicizie influenti.
Sono solo delle evidenze “di ambiente”.
Nè certezze nè segreti.
Momblano un pó l’ha sparata, perchè una trattativa per guardiola è poco probabile. È come spacciare una trattativa della juve per mbappè o neymar…. Sono tutti fuori portata e non solo per la juve visto come è ridotto il calcio italiano
Momblano non ha mai dato certezze sull’arrivo di guardiola.semplicemente ha detto che esisteva una trattativa.quella di allegri che avrebbe detto no invece è una panzana stretta parente dei russi braccio armato dei cinesi.
Certo che Zidane perchè dovrebbe lasciare il real per venire in questa juve… Per masochismo?
scritto da Alex drastico il 29 aprile 2021 alle ore 18:12
————————
Io non millanto assolutamente nulla. Perchè non scrivo notizie di cui non conosco la provenienza, almeno certa al 90%.
Siete voi che vi fate la doccia con le cazzate di Momblano (Tutti certi dell’arrivo di Guardiola…..).
L’esonero di Sarri era solo nella testa del presidente, anche se era paventato da tutto lo spogliatoio.
E non doveva essere Pirlo l’allenatore della Juventus……ma prima di quel sabato 8 agosto arrivarono a stretto giro di posta due “No Grazie”.
Uno era di Allegri, comunque ovvio per la presenza di Paratici-Nedved.
L’altro……beh….sentite Momblano.
Scritto da Fabrizio il 29 aprile 2021 alle ore 18:25
Vediamola cosi, e convergo in buona parte su quello che pensa Alex.
Io ero tra quelli che speravano che a pirlo andassero tutte bene e non dico portasse a casa il campionato, trantomeno vincesse la cl (mi aspettavo un anno di tranquilla transizione), ma pure sto andamento lento e a calare.
C’è qualcuno che pensa che un allenatore non dico meno inesperto, dico meno presuntuoso (per esempio, gattuso, che gioca quando puiò e specula quando deve e mette i giocatori al posto loro) la juve onn avrebbe cavato 5-6 punti in più con benevento crotone e finocchiona (dove la presunzione del bresciano è esplosa in tutta la sua evidenza) e una appena migliore gestione non avrebbe consentito di superare, almeno, il porto (squadra, comunque, buona, non dimentichiamolo)?
Il cane deve aver fatto di conto. Non è un genio ma probabilmente si li arriva. AP costa lordi 3,5. La sua presunzione è costata un ventello almeno in CL forse altrettanti in serie A (credo che i piazzamenti contino qualcosa, più quelli (da 50 a 100) che costano l’anno prossimo se riuscirà nell’impresa al contrario.
Ergo, si capisce.
Per le stesse ragioni mi chiedo, acclarata la inadeguatezza – non da oggi – che senso abbia attendere la partita di udine. Basterebbe il sergente maggiore Hartman, e nello staff c’è uno che lo potrebbe pure fare per cinque partite. Con un notevole incentivo a farlo, tra l’altro.
Ricapitolando: se resta AA, potrebbe tornare Allegri. Nel caso, dovrebbero uscire Paratici e Nedved il cui rapporto col minestra é pessimo.
Se va via AA ma restano Paratici e Nedved, potrebbe magari esserci qualche sorpresa (Conte o Gasperini ad esempio? Speriamo non Inzaghi)
L’unico incastro che mi viene in mente se il management restasse tutto il management é Zidane.
O altrimenti un nome X che al momento non mi viene in mente.