Niente circo, al Parco. Hanno deciso gli epiosdi: una sgrullata di Marquinhos su corner di Di Maria, un cross a ricciolo di De Bruyne, una punizione di Mahrez. Il rosso a Gueye ha anticipato di un paio di chilometri lo striscione del traguardo. La Champions non è solo caviale: è anche attesa che arrivi. E se non arriva, prontezza di ordinare qualcos’altro. Per un tempo, ci aveva pensato Neymar. E il Paris Saint-Qatar, pur senza inventare calcio, sembrava padrone della notte.
Guardiola, lui, aveva bocciato il centravanti e scelto lo spazio. Non ha vinto per questo. Ha vinto sui dettagli, questi «impostori». Non appena Neymar si è «ritiraro», la squadra l’ha seguito. Del Mbappé bavarese, timide ombre. Idem del «Fideu». Verratti, qualcosina. Florenzi, meglio ma non troppo.
La noia era una nebbia ambigua, curiosa: non faceva vedere, lasciava intravvedere. Non un’incursione di Gundogan, non uno slalom di Bernardo Silva. E da capitan De Bruyne, un menù banalotto. Tiri? Uno: di Foden, respinto.
Alla ripresa, il City ha continuato ad accerchiare l’area senza riempirla. Parigi non usciva più, non riusciva più. Pochettino non è Allegri e, dunque, non indago. Pep avvicendava Joao Cançelo (così così) con Zinchenko. Non è stata lì, la scossa. E’ venuta dalla riffa delle traiettorie, dal catechismo guardiolesco di passare il tempo passandoselo. Avesse perso, avremmo scritto di torello sterile e, sul fronte opposto, di catenaccio furbo. Eupalla ha premiato De Bruyne (tuttocampista di fatto e di censo, sempre) e castigato Keylor Navas. Poi il piazzato di Mahrez, fin lì ornamentale. Sulle barriere che si aprono come il mar Rosso, Cristiano ne sa ormai più di Mosè. E non solo Cristiano.
Tira aria di finale Chelsea-Manchester City. Prendetelo per una traccia e non, ancora, come un verdetto.
io prenderei Hutter dell’ Eintracht, a patto di prendergli anche un centrale di centrocampo capace di verticalizzare in fretta e bene…..
Non mi ricordo chi lo avesse detto, ma possibile che in tutto il mondo non si riesca a trovare un allenatore a parte Allegri?
Non capisco, sinceramente non capisco.
Allegri significa allora sconfessare tutto quello che è stato fatto dopo di lui (Oddio….)
Allegri significa che la dirigenza se ne deve andare
Non vedo alternative
@AlexDrastico
Ho letto il nome Allegri in un tuo post senza un epiteto né un’offesa addirittura candidato alla panchina Juventus….. è un fake?
@_ThousandN
Nel caso tornasse Allegri, non ci sarebbero né vincitori né vinti.
- lui lo sarebbe stato se in questi due anni avesse alzato un trofeo in faccia a Paratici e Nedved, e invece non ha trovato squadre alla sua altezza (che sono sì poche, ma hanno cambiato tutte allenatore);
- il dinamico duo, beh, ci ha messo un mese per strappare Sarri al Chelsea, che non vedeva l’ora di liberarsene, avendo l’accordo con Lampard, mai lo ha sostenuto, ed è stato scavalcato dal Presidente nel momento dell’esonero;
- Andrea Agnelli, prima lo manda via controvoglia, asseconda la decisione dell’area tecnica nonostante gli stia sul cazzo Sarri, e, insoddisfatto dalla stagione, anziché rimuovere i manager o far scegliere a loro l’eventuale sostituto, sceglie Pirlo in 24 ore.
Disastro.
Scritto da mike70 il 29 aprile 2021 alle ore 11:11
PERFETTO.
Con Gattuso puoi ottenere dei buoni piazzamenti, ma il campionato non lo vinci.
Insomma,sor Beck,mi dici se ti piace il caviale,grazie.
zidane, lo escluderei proprio per i motivi di cui sopra…..
gattuso, forse, a lui le grane sembrano piacere….. ma, per quanto lo rispetti, non mi pare nulla di che…..
allegri ha detto di aver voglia di tornare in panchina, ma che abbia voglia di tornare alla Juve in questo momento di totale incertezza, con un gruppo di giocatori poco motivati e di livello medio (a parte il solito noto e qualche eccezione- comunque non sufficiente numericamente ) una dirigenza con 3 personaggi in cerca di autore e una proprietà che al momento non da dato segno di sè…..
Scritto da CL7 il 29 aprile 2021 alle ore 09:39
Il Milan di Capello e’ stata una squadra tra le più forti nella storia del calcio.
Ho letto con orrore (sportivo) che Lippi potrebbe portare in panchina il suo pupillo Cannavaro. Per prendere uno che finora ha allenato solo in Cina mi tengo Pirlo…