Niente circo, al Parco. Hanno deciso gli epiosdi: una sgrullata di Marquinhos su corner di Di Maria, un cross a ricciolo di De Bruyne, una punizione di Mahrez. Il rosso a Gueye ha anticipato di un paio di chilometri lo striscione del traguardo. La Champions non è solo caviale: è anche attesa che arrivi. E se non arriva, prontezza di ordinare qualcos’altro. Per un tempo, ci aveva pensato Neymar. E il Paris Saint-Qatar, pur senza inventare calcio, sembrava padrone della notte.
Guardiola, lui, aveva bocciato il centravanti e scelto lo spazio. Non ha vinto per questo. Ha vinto sui dettagli, questi «impostori». Non appena Neymar si è «ritiraro», la squadra l’ha seguito. Del Mbappé bavarese, timide ombre. Idem del «Fideu». Verratti, qualcosina. Florenzi, meglio ma non troppo.
La noia era una nebbia ambigua, curiosa: non faceva vedere, lasciava intravvedere. Non un’incursione di Gundogan, non uno slalom di Bernardo Silva. E da capitan De Bruyne, un menù banalotto. Tiri? Uno: di Foden, respinto.
Alla ripresa, il City ha continuato ad accerchiare l’area senza riempirla. Parigi non usciva più, non riusciva più. Pochettino non è Allegri e, dunque, non indago. Pep avvicendava Joao Cançelo (così così) con Zinchenko. Non è stata lì, la scossa. E’ venuta dalla riffa delle traiettorie, dal catechismo guardiolesco di passare il tempo passandoselo. Avesse perso, avremmo scritto di torello sterile e, sul fronte opposto, di catenaccio furbo. Eupalla ha premiato De Bruyne (tuttocampista di fatto e di censo, sempre) e castigato Keylor Navas. Poi il piazzato di Mahrez, fin lì ornamentale. Sulle barriere che si aprono come il mar Rosso, Cristiano ne sa ormai più di Mosè. E non solo Cristiano.
Tira aria di finale Chelsea-Manchester City. Prendetelo per una traccia e non, ancora, come un verdetto.
Ma ZZ sarebbe l’allenatore scelto da chi? Da AA, paratici, il,cane, nasi, Lippi, giuntoli, mago merlino?
@mike ci sarebbe pure l’allenatore del lucento che vanta al suo attivo una prestigiosa vittoria in amichevole qualche anno fa ;)
Scritto da Superciuk il 29 aprile 2021 alle ore 16:32
Dovessi scommettee dal cane/proprietà . Non vedo comunque come l’ovino priapico possa rimanere in sella, mentre potrebbe succedere con almeno parte dello staff.
Oltretutto, mi pare che pure i giovani li abbia fatti crescere benino nella squadra.
Il succo del ragionamento era: se uno degli allenatori ancora in corsa dovesse vincere la cl (e quindi, presumibilmente rimanere li) si impennano le probabilità del ricottaro. Tuchel pochettino sono appena arrivati, guardiola la vedo difficilissima, rimane lui.
A patto che ZZ non sia Zdenek Zeman…
A ben pensarci avrebbe moltissime situazioni a suo favore. Passato, esperienza attuale sostanzialmente terminata, dissapori con FP, curriculum pazzeso, rapporto con ronaldo, ascendente sui giocatori, gusto per i giocatori di talento. Certo, non è un visionario. Ma personalmente me lo farei piacere ben di più del gabbionista, a cui fece un pacco col fiocco 4 anni fa.
Ascendente, poi, ne ha. Prova tu a far correre i califfoni con la giubba carica di medaglie.
Beh, con AA e ZZ potremmo aprire e chiudere l’alfabeto!!!
Nella trasmissione delle due. Ha fatto un indovinello criptico, uno dei presenti ha ipotizzato quello e lui non ha smentito, anzi “l’ha detto lui”. Vero, falso. la dico come l’ho sentita. Su guardiola, per inciso, ci aveva preso, Infor convergenti che l’a trattativa altro che se ci fu. Assolutamente. Poi, un giornalista riporta fatti, mica risponde degli esiti finali, ne tantomeno tifa.
Secondo me ha molto senso. zidane che vinca (difficilissimo) o che non vinca (facile) ritengo sia improbabile rimanga li. Per la juve è molto meglio prendere un allenatore che ha vinto stra-moltissimo nuovo, che rimangiarsi le decisioni degli ultimi due anni.
Per me comunque soluzione molto costosa, ma visto i costi che sta comportando (peggio, che potrebbe comportare) la soluzione low cost, a sto punto dico che è da accettare.
Detto che con gennarino gattuso a posto del dormiente, la juve sarebbe in carrozza al secondo posto. Almeno.
Ma ZZ sarebbe l’allenatore scelto da chi? Da AA, paratici, il,cane, nasi, Lippi, giuntoli, mago merlino?
@mike ci sarebbe pure l’allenatore del lucento che vanta al suo attivo una prestigiosa vittoria in amichevole qualche anno fa ;)
Tweet straordinario :)))
-
Fabio Villani
@jason05_
.
Palinsesto LB (Live Bianconera) stagione 21-22
.
Lunedì: #Fiuuu, conduce Franca Leosini
Martedì: Non è il Gabbione
Mercoledì: Siamo tutti cavalli
Giovedì: Post Europa League
Venerdì: Casa Angiolini
Sabato: (riposo, dobbiamo drogarci)
Domenica: Live Televideo
Ahahahahah….ancora con sto cazzaro di Momblano…..quello di Guardiola.
Ma per favore…..per le favole e le filastrocche è molto meglio il buon Gianni Rodari.
Certo che se arriva ZZ Ronaldo non se ne va. E forse neanche Agnelli.
Scritto da Robertson il 29 aprile 2021 alle ore 15:54
Dove lo hai sentito? Oppure lo ha scritto da qualche parte?