Niente circo, al Parco. Hanno deciso gli epiosdi: una sgrullata di Marquinhos su corner di Di Maria, un cross a ricciolo di De Bruyne, una punizione di Mahrez. Il rosso a Gueye ha anticipato di un paio di chilometri lo striscione del traguardo. La Champions non è solo caviale: è anche attesa che arrivi. E se non arriva, prontezza di ordinare qualcos’altro. Per un tempo, ci aveva pensato Neymar. E il Paris Saint-Qatar, pur senza inventare calcio, sembrava padrone della notte.
Guardiola, lui, aveva bocciato il centravanti e scelto lo spazio. Non ha vinto per questo. Ha vinto sui dettagli, questi «impostori». Non appena Neymar si è «ritiraro», la squadra l’ha seguito. Del Mbappé bavarese, timide ombre. Idem del «Fideu». Verratti, qualcosina. Florenzi, meglio ma non troppo.
La noia era una nebbia ambigua, curiosa: non faceva vedere, lasciava intravvedere. Non un’incursione di Gundogan, non uno slalom di Bernardo Silva. E da capitan De Bruyne, un menù banalotto. Tiri? Uno: di Foden, respinto.
Alla ripresa, il City ha continuato ad accerchiare l’area senza riempirla. Parigi non usciva più, non riusciva più. Pochettino non è Allegri e, dunque, non indago. Pep avvicendava Joao Cançelo (così così) con Zinchenko. Non è stata lì, la scossa. E’ venuta dalla riffa delle traiettorie, dal catechismo guardiolesco di passare il tempo passandoselo. Avesse perso, avremmo scritto di torello sterile e, sul fronte opposto, di catenaccio furbo. Eupalla ha premiato De Bruyne (tuttocampista di fatto e di censo, sempre) e castigato Keylor Navas. Poi il piazzato di Mahrez, fin lì ornamentale. Sulle barriere che si aprono come il mar Rosso, Cristiano ne sa ormai più di Mosè. E non solo Cristiano.
Tira aria di finale Chelsea-Manchester City. Prendetelo per una traccia e non, ancora, come un verdetto.
Scritto da intervengo102 il 29 aprile 2021 alle ore 16:56
Mi risulta di si. Questa è la ragione per cui non credo che zz costerebbe di più del minestraro, probabilmente pure meno. Certo, avremmo meno cabaret alle conferenza stampa e tutti i giullari della carta stampata sarebbero meno contenti, questo si.
——
Massimiliano Nerozzi del Corriere della Sera ha svelato: «Non ho nessunissimo riscontro su Allegri-Juventus, ma ogni ipotesi ad oggi porta a questa pista». Ha poi aggiunto un retroscena di mercato: «So al 100% che circa un mese e mezzo fa, un allenatore che ha avuto un “messaggino” dalla Juventus è stato Gasperini».
«Qualora rimanga Agnelli – ha chiarito Momblano -, impossibile per Gasperini essere un futuro allenatore della Juventus. Il messaggio è arrivato sia a lui che ad altri, e non è stato mandato né da Paratici né da Nedved».
——
A meno che non le stiano emplicemente sparando, l’unico modo che mi viene in mente in cui Nerozzi e Momblano possano essere certi che Gasperini sia stato contattato, ma non da AA, Nedved o Paratici, é che sia stato qualcuno della rosa a farlo, alle spalle del management Juve, e che poi abbia fatto trapelare la cosa di proposito. Ma a che pro? Mi sembra una fesseria. E poi non capisco per quale motivo uno come Gasperini non potrebbe venire da noi se resta AA. Non penserà mica che sia piu’ cazzaro di Pirlo?
Dinozoff
sei male informati. Nell’ambiente sanno tutti come andò. e andò come ho detto io. Chiedi a capuano, per esempio.
Scritto da Alex drastico il 29 aprile 2021 alle ore 18:13
effettivamente , sto cazzo de carro , qui dentro e non solo , ci hanno FRANTUMATO I COGLIONI , tutti gli anni , tranne quello scorso , con Sarri non valeva , erano tutti sul trespolo pronti a dargli addosso , ed invece SE SO’ ATTACCATI AR MANICO DELLA PANZA .
A proposito,a cosa ti riferivi quando invitavi tutti a fine maggio a scendere dal carro di Pirlo?
E certo un mese prima….dopo che sulla notizia c’erano arrivati gli altri.
Non leggo certo tromboni alla momblano o gentaglia di telelombardia.
Quella è roba per i tanti di qui dentro…..
Scritto da DinoZoff il 29 aprile 2021 alle ore 17:17
Un par de cojoni.
Momblano quelle news le ha date almeno un mese prima dei mangiapane a tradimento che leggi tu.cerca di non millantare per una volta.
Scritto da Lovre51 il 29 aprile 2021 alle ore 17:29
Sappiamo già Lorenzo che quando c’è la Juve di mezzo mai fare previsioni…..
Ma basta con questa storia di Perugia,non mi pare che la Juve abbia avuto vantaggi!Potrebbero fare una multa…oppure….una sega!
Caso Suarez.
Di fronte alla contestazione dei magistrati di aver ricevuto via mail la proposta contrattuale per Suarez, Agnelli ha negato: “Non ricordo la mail tuttavia non mi occupo delle condizioni contrattuali”.
The end.
Eh già. Un cazzaro. Quello che 1 mese o circa prima dei tromboni che leggi tu ha dato la notizia di ronaldo, e del siluramento del ricotta e di sarri.
Scritto da Robertson il 29 aprile 2021 alle ore 16:44
——————————-
E certo un mese prima….dopo che sulla notizia c’erano arrivati gli altri.
Non leggo certo tromboni alla momblano o gentaglia di telelombardia.
Quella è roba per i tanti di qui dentro…..