Dal 7-1 del 10 aprile 2007 (c’ero) al 6-2 del 29 aprile 2021. Dai quarti di Champions alle semifinali di Europa League. Da Totti a tutti Old Trafford continua a evocare incubi, streghe, sabba malefici. Quella sera, l’illusione dell’andata: 2-1. Questa, l’illusione del primo tempo: 2-1. Esaurite le coincidenze, passiamo all’analisi. D’accordo, Veretout, Pau Lopez e Spinazzola subito fuori combattimento e, così, tre cambi e tre slot in poco più di mezz’ora: iella cosmica. Anche perché da nessuno dei vice (Villar, Mirante, Bruno Peres) il povero Fonseca ha ricavato almeno un «pareggio»: a cominciare dal portiere.
Finché si è difesa, la Roma vinceva. Quando, alla ripresa, ha provato a rivaleggiare in corsa e destrezza, è crollata. A uno uno, sono scomparsi tutti: Karsdorp, che aveva provocato il mani-comio di Pogba; Pellegrini, che aveva trasformato il rigore e offerto il raddoppio a Dzeko; Mkhitaryan, la scintilla dei falò. Tutti. Fino a Diawara e Villar, sugheri in balìa di cavalloni da «Moby Dick», a Ibanez e Smalling, abbandonati all’uno contro uno.
Lo United di Solskjaer è un’orchestra dalla fase difensiva un po’ goliardica. Soprattutto in casa. L’ha ribadito. Ha però violini, tamburi e trombe che, se non bastano a suonare il City, bastano a cassare i sogni della settima del nostro campionato. E meno male che Rashford girava in folle. Su tutti e su tutto: Bruno Fernandes, due gol e due assit. Poi Shaw, freccia di sinistra, Pogba (nel bene e nel male) e il matador Cavani, due gol fatti. due divorati e un penalty procurato (a proposito: era un rigorino, ma che la palla fosse già passata non c’entra un tubo).
Se siamo qui a scrivere della Roma, è perché le altre erano già tutte uscite, Inter e Juventus comprese. Per arrivare a Danzica, dovrà vincere all’Olimpico «almeno» per 4-0 o 5-1. Siamo nel campo delle chimere, e non sono Eduardo Galeano.
Indovinate quale delle big ha perso con il Benevento?
Scritto da MacPhisto il 1 maggio 2021 alle ore 22:47
Rittardato, phisto, ritardato
Scritto da Causio il 1 maggio 2021 alle ore 22:47
Non seguo la premier, parlo del city in Europa. Con le squadre che contano come il psg.
Scritto da Causio il 1 maggio 2021 alle ore 22:32
Bravo Causio, il derby d’Italia e’ sempre avvincente.
Un abbraccio virtuale
Scritto da Massimo Franzo’ il 1 maggio 2021 alle ore 22:43
Sbagliatissimo! Con quel gioco sterile hai perso pure con il Benevento!!!!!! Vai a vedere il possesso palla di quella partita e poi i tiri in porta fatti. Come il city
Scritto da MacPhisto il 1 maggio 2021 alle ore 22:47
Nervosetto?
Prapari la vasella e si rilassi.
La decade,la decade ihihih
Possesso sterile del City: 71 reti fatte in premier, il secondo ne ha fatti 7 di meno…Possesso sterile.
Scritto da Massimo Franzo’ il 1 maggio 2021 alle ore 22:41
Franzó con il psg non ha creato una azione da gol. Un cross e un gol su punizione con la barriera che si apre. Tanti passaggi ma poco concreti. Voi che siete esperti in statistiche, quanti tiri in porta pericolosi ha fatto il city a parte i 2 gollonzi?
Scritto da De pasquale il 1 maggio 2021 alle ore 18:56
Meglio regredito che pedofilo.
Ma d’altronde non ci si puo’ aspettare di meglio da uno che denigrava gli acquisti di Barella, Sensi e Lukaku.
Salvo poi cercare di fare l’intenditore sacopiazzando qua e la’.
Scritto da De pasquale il 1 maggio 2021 alle ore 18:54
Pedofilo di merda, al massimo sei tu quello capace solo di “sacopiazzare” atteggiandoti da qualcuno che non sei.
Ah, zio Peddy, bastardo indaista, ti stai confondendo con qualcun altro, non ho mai denigrato quei nomi, semmai ricordo di aver fatto notare a voi vermi che non li avete pagati due spicci.