Dal 7-1 del 10 aprile 2007 (c’ero) al 6-2 del 29 aprile 2021. Dai quarti di Champions alle semifinali di Europa League. Da Totti a tutti Old Trafford continua a evocare incubi, streghe, sabba malefici. Quella sera, l’illusione dell’andata: 2-1. Questa, l’illusione del primo tempo: 2-1. Esaurite le coincidenze, passiamo all’analisi. D’accordo, Veretout, Pau Lopez e Spinazzola subito fuori combattimento e, così, tre cambi e tre slot in poco più di mezz’ora: iella cosmica. Anche perché da nessuno dei vice (Villar, Mirante, Bruno Peres) il povero Fonseca ha ricavato almeno un «pareggio»: a cominciare dal portiere.
Finché si è difesa, la Roma vinceva. Quando, alla ripresa, ha provato a rivaleggiare in corsa e destrezza, è crollata. A uno uno, sono scomparsi tutti: Karsdorp, che aveva provocato il mani-comio di Pogba; Pellegrini, che aveva trasformato il rigore e offerto il raddoppio a Dzeko; Mkhitaryan, la scintilla dei falò. Tutti. Fino a Diawara e Villar, sugheri in balìa di cavalloni da «Moby Dick», a Ibanez e Smalling, abbandonati all’uno contro uno.
Lo United di Solskjaer è un’orchestra dalla fase difensiva un po’ goliardica. Soprattutto in casa. L’ha ribadito. Ha però violini, tamburi e trombe che, se non bastano a suonare il City, bastano a cassare i sogni della settima del nostro campionato. E meno male che Rashford girava in folle. Su tutti e su tutto: Bruno Fernandes, due gol e due assit. Poi Shaw, freccia di sinistra, Pogba (nel bene e nel male) e il matador Cavani, due gol fatti. due divorati e un penalty procurato (a proposito: era un rigorino, ma che la palla fosse già passata non c’entra un tubo).
Se siamo qui a scrivere della Roma, è perché le altre erano già tutte uscite, Inter e Juventus comprese. Per arrivare a Danzica, dovrà vincere all’Olimpico «almeno» per 4-0 o 5-1. Siamo nel campo delle chimere, e non sono Eduardo Galeano.
Intervengo: ma cosa scrivi mai? Non lo sai che l’unico in grado di salvare la baracca e costruire daccapo è il cazzaro livornese, che mezza Europa voleva (per distacco)?!?
Scritto da Superciuk il 2 maggio 2021 alle ore 10:51
Che significa non gli è stata data la rosa giusta ? Sarri l’aveva? La squadra così schifo non fa, se poi x il suo 442 senza senso gli serve Nedved Davids Emerson Camoranesi, vabbè…cosi il Mister lo faccio pure io. Pensasse piuttosto a mettere ognuno al suo posto, che il 442 nemmeno in allenamento può farlo, e già sarebbe una buona base x iniziare.
letto ora il delirio di andonio
sulla caduta del regno
‘Sto mentecatto non ha ancora compreso
chi deve ringraziare
Come fai ad esonerare un amico? E se poi non gioca più a golf con te?
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 maggio 2021 alle ore 11:05
E non ti porta più le mazze??
Più ci penso, e più l’unico nome che mi viene in mente è : MAURIZIO SARRI, sui peraltro pende ancora (credo) una opzione x il terzo anno. In giro, tranne minestre riscaldate, c’è il nulla cosmico. I migliori sono tutti accasati, altri nomi scommesse ancora più rischiose dello Stagista. Volendo, ma proprio volendo, Spalletti, x Gasperini ad esempio, forse già tardi come tempistica. Ergo, si richiami il NON ADATTO (x alcuni), si faccia una bella chiacchierata, UNA PULIZIA TOTALE, un mercato intelligente e mirato, e poi via con un programma triennale.
Ovviamente non succederà mai, tornerà il Minestra, e saranno annate anonime tipo quelle del dopo Maifredi. Questi siamo, anzi questi sono. Occhio però, il ns tifo è particolare, abituato bene (i sempliciotti del “vojo vince e stop), spesso viene da fuori, non sarà semplice riempire lo Stadio, ancora di più accrescere un brand che x primo non viene seguito dai propri tifosi.
Come fai ad esonerare un amico? E se poi non gioca più a golf con te?
Io lo ripeto da inizio anno. La prima cazzata è stata prendere uno stagista come allenatore. La seconda è stata nn avere dato allo stagista un organico numericamente adeguato (e se lo hanno fatto perché cr7 si ciuccia tutte le risorse allora è meglio fare a meno di cr7); La terza è stata non aver esonerato lo stagista dopo la partita con il Benevento visto che era evidente che dalla partita con il Novara in avanti non c’è stato nessun progresso come gioco di squadra, compattezza, facilità di arrivare ai risultati specie con le piccole squadre.
Il maiale Pasquale, pedofilo con la faccia da scemo, dopo bastonate sulle ginocchia per dieci anni, sventola il bandierone ammuffito stamattina, ma in realtà sta sbavando al prossimo imminente suono della campanella.
Marco, forma o non forma CR7 deve giocare…la sola presenza incute timori agli avversari! Poi a fine campionato vediamo o vedremo che “rivoluzione” faranno! leo
Ma come può succedere che nei momenti cruciali ci mancano sempre giocatori chiave? Oggi, ad esempio e non solo oggi, Chiesa…E’ triste e mi rode un po’ vedere la squadraccia vincere sul campo 18 scudetti..anche se l’ultimo targato covid 19..Non un campionato limpido..Tonio sta recitando la sua gloria, ma sta vincendo senza che la juve lo abbia contrastato. Festeggeranno? certo è la vittoria dei poveri “ricchi” ma non troppo..Pagheranno gli stipendi i cinesi e faranno tirare un sospiro di sollievo a “3″ ed a De Pasquale! Mi rode? certo che mi rode! farò uso di maalox…Speravo nell’Atalanta , ma anche questa squadra ha avuto tanti alti e decisivi passi falsi..che ne hanno compromesso il risultato finale..Pazienza! leo