Dal 7-1 del 10 aprile 2007 (c’ero) al 6-2 del 29 aprile 2021. Dai quarti di Champions alle semifinali di Europa League. Da Totti a tutti Old Trafford continua a evocare incubi, streghe, sabba malefici. Quella sera, l’illusione dell’andata: 2-1. Questa, l’illusione del primo tempo: 2-1. Esaurite le coincidenze, passiamo all’analisi. D’accordo, Veretout, Pau Lopez e Spinazzola subito fuori combattimento e, così, tre cambi e tre slot in poco più di mezz’ora: iella cosmica. Anche perché da nessuno dei vice (Villar, Mirante, Bruno Peres) il povero Fonseca ha ricavato almeno un «pareggio»: a cominciare dal portiere.
Finché si è difesa, la Roma vinceva. Quando, alla ripresa, ha provato a rivaleggiare in corsa e destrezza, è crollata. A uno uno, sono scomparsi tutti: Karsdorp, che aveva provocato il mani-comio di Pogba; Pellegrini, che aveva trasformato il rigore e offerto il raddoppio a Dzeko; Mkhitaryan, la scintilla dei falò. Tutti. Fino a Diawara e Villar, sugheri in balìa di cavalloni da «Moby Dick», a Ibanez e Smalling, abbandonati all’uno contro uno.
Lo United di Solskjaer è un’orchestra dalla fase difensiva un po’ goliardica. Soprattutto in casa. L’ha ribadito. Ha però violini, tamburi e trombe che, se non bastano a suonare il City, bastano a cassare i sogni della settima del nostro campionato. E meno male che Rashford girava in folle. Su tutti e su tutto: Bruno Fernandes, due gol e due assit. Poi Shaw, freccia di sinistra, Pogba (nel bene e nel male) e il matador Cavani, due gol fatti. due divorati e un penalty procurato (a proposito: era un rigorino, ma che la palla fosse già passata non c’entra un tubo).
Se siamo qui a scrivere della Roma, è perché le altre erano già tutte uscite, Inter e Juventus comprese. Per arrivare a Danzica, dovrà vincere all’Olimpico «almeno» per 4-0 o 5-1. Siamo nel campo delle chimere, e non sono Eduardo Galeano.
Scritto da andreas moeller il 2 maggio 2021 alle ore 11:39
Coraggio, testa di Kaltz, tra poco inizia la stagione estiva e potra’ racarsi al Maresca per cercare qualche turista da Raspadori in macchina sperando poi apra il Bersellini per elergire una Mancini che le permetta acquistare uno dei suoi Platt preferiti, la pizza con Cappioli e Oliveira o gli spaghetti alla Rabiot.
Certo se la passava meglio , quando sollazzava il figlio del Marchesi a cui puliva l’auto con la lingua e che la ricambiava infilandole il Penev duro come il Ferrante
comunque rovella va tenuto in rosa.
Mia opinione : prepariamoci al peggio, anche perché dal Sistema saranno sicuramente già partite precise indicazioni agli arbitri. Morale della favola : ci vuole un Super CR7.
Scritto da Intervengo102 il 2 maggio 2021 alle ore 09:19
Ma come, voi non eravate quelli che non parlano mai degli arbitri?
Letto su Twitter
——————————————————–
Campionati vinti nei top-5 tornei europei prima di questo dall’11 “tipo” dell’Inter:
Handa 0
Skriniar 0
De Vrij 0
Bastoni 0
Hakimi 0
Barella 0
Brozovic 0
Eriksen 0
Darmian 0
Lukaku 0
Lautaro 0
Qui sta lo step avvenuto con #Conte. Ha lavorato su testa e mentalità. E ha vinto.
So chiama credibilità…
Però quando scrivevo degli stop precauzionali pro-europeo di Ronaldo….dio ce ne scampi….adesso che è fermi Chiesa sorgono i dubbi….
Ormai salvo scontri diretti bisogna presumere che le altre in corsa Champions le vincano tutte: in questo periodo, tutti (salvo noi) danno quel qualcosa in più per giocarsela fino in fondo. Noi invece, dopo aver buttato la stagione nel cesso con Benevento, Crotone e Viola (14 punti), abbiamo quell’approccio serafico-aristocratico di chi non si abbassa a impegnarsi per ottenere un risultato. Dopo 9 anni, si é completamente persa la cultura del lavoro e dell’impegno e dunque nessuno più di noi quest’anno merita l’esclusione dalla Champions.
Forza Juve.
Federico Chiesa è solamente l’ultimo caso ma, durante questa stagione, quante volte abbiamo letto o udito “il calciatore ha avvertito un dolorino MA si è fermato a tempo. Non ci sono lesioni e quindi non dovrebbe essere nulla di grave”.
‘Sticazzi, e meno male visto che Chiesa ha saltato 4 o 5 partite.
Scritto da bilbao77 il 2 maggio 2021 alle ore 11:54
Eeeeeh poi in questo periodo, così vicino allo stramaledetto Europeo delle stramaledette nazionali, é tutto un fiorire di stop precauzionali e di convalescenze cautelativamente lunghe…
Superciuk e ci siamo dimenticati di Arthur che finora ha deluso, ma che probabilmente fino a che non si opererà per questa calcificazione difficilmente sarà al 100% e forse mai lo è stato.
Scritto da MLD il 2 maggio 2021 alle ore 12:17
Arthur rientra nelle statistiche. Le rose ampie servono a prevenire gli imprevisti che statisticamente ci sono e che quest’anno si poteva prevedere in aumento data la stagione compressa
Superciuk e ci siamo dimenticati di Arthur che finora ha deluso, ma che probabilmente fino a che non si opererà per questa calcificazione difficilmente sarà al 100% e forse mai lo è stato.
Intervengo, sarebbe bello tornasse Sarri e sarei curioso di vederlo all’opera con questa rosa, potrebbe tornare alla Juve solo con allineamenti cosmici improbabili, tipo che Paratici rimanga e AA lasci. Tra l’altro, come ha detto Causio, la Roma lo ha già corteggiato e sondato.
Su Chiesa, speriamo torni per il Milan perché in questa stagione è stato il di più della nostra orripilante stagione, contro l’Udinese penso si possa farne a meno per vincere, ma con questa Juve mai dire mai.