Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Ahahahahah!
Il Goebbels di Bientina…
De Pasquale, so bene che le vittorie stimolano l’ossitocina, l’ormone dell’ammore….
Veramente quello che torturava i gay era la buonanima di Che Guevara….
Buongiorno Zoff, finalmente e’ arrivato.
Coniugare bel gioco e risultati non sempre e’ possibile.
Cementare il gruppo e far in modo che si sentano i migliori e che ognuno renda al massimo si’.(leggasi Darmian, sorprendente)
Speriamo sia la base per un ulteriore miglioramento in competitivita’ e non un fuoco di paglia.
Un abbraccio.
Beh….Fedez che si nasconde sotto la gonna della moglie ed i suoi lauti guadagni che si prenda pena per la mancata approvazione della legge sull’omofobia fa veramente ridere. Classico di certi esponenti attuali radical chic della sinistra, che con la sinistra vera, quella da un milione di persone a Piazza S.Giovanni non ha niente a che vedere.
Il concerto del primo maggio, espositore di musica e dei suoi generi, va disinfettato da tutta la politica di ogni colore e bandiera e lasciato a chi si vuole gustare un po’ di musica.
Scritto da Riccardo Ric il 3 maggio 2021 alle ore 11:51
Riccardo a parte le scornate che ci diamo tra di noi, devo ammettere che vi voglio bene.
Tutti.
Indistintamente
Cristiano ha bisogno di un allenatore con grande carisma che riscuota il suo rispetto in modo che gli venga prospettata la decisione di non giocarle tutte,di uscire ogni tanto al sessantesimo sul 3-0 e di mettergli attorno una squadra che si muova in campo in maniera logica e con un impianto di gioco preciso.
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2021 alle ore 09:36
secondo me, il Cristiano calciatore, e uomo, queste cose le sa da solo e la corsa di ieri a cercare l’abbraccio senza coreografie dimostra che è comunque sintonizzato alle necessità della squadra e che sarebbe disposto a vincere con la squdra e non per se stesso
il problema è la CR7 SPA (o LTD …)
Scritto da ezio maccalli il 3 maggio 2021 alle ore 11:46
- – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – - – -
L’unico allenatore di cui Ronaldo ha bisogno, è Zidane che è l’unico che secondo me sa come prenderlo e gestirlo..
Finalmente novitÃ
https://www.lercio.it/juve-pirlo-esonerato-al-suo-posto-il-secchio-con-la-spugna/
Beh certo, la feccia di destra gira col fez urlando “eia-eia alà -là ” ma si traveste da liberale per la vergogna (nda: ma hanno pari “indegnità ”) e preferisce comprensibilmente gli intellettuali di matrice fascio-leghista che se avessero un figlio gay lo brucerebbero vivo.
O quelli che si fanno scrivere i testi dalla Confindustria, la massoneria, la mafia e CL.
in che modo la presenza di Cristiano impedirebbe agli altri di allenarsi e correre?
Scritto da ezio maccalli il 3 maggio 2021 alle ore 11:38
Con un gasperini ronaldo dovrebbe allenarsi a parte, ti sembra possibile?