Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Mah, io tutti sto complimenti nei precedenti nove anni non li ricordo. Ma sicuramente ho memoria labile.
31 milioni delimortacci tua…neanche un passaggio normale sa fare, figlio di mignotta!!!!
Scritto da DinoZoff il 2 maggio 2021 alle ore 19:29
chiediamoci chi e’il figlio di mignotta.ronaldo o chi scrive ste cose durante una partita nella quale stiamo soffrendo tutti insieme come pazzi?
Avrei voluto vedere la faccia di Varriale. Come si fa a designare uno così come Direttore di Rai Sport?
Scritto da Nick Falco il 3 maggio 2021 alle ore 11:30
io avrei voluto vedere la faccia di dinozoff marco e quella di enristo.i primi due balbettavano porcherie assortite mentre enristo da schifoso topo qual’e'e’strisciato nella fogna dalla quale e’stato vomitato dopo aver gufato tutta la partita.
Lippi viene ricordato per le finali perse, Allegri per le due finali raggiunte.
.
Scritto da Massimo Franzo’ il 2 maggio 2021 alle ore 22:35
.
Fatti una domanda: come mai?
Questo è il tifo,no fare l’opinionista pro domo sua!!!!Meno male che sta da noi!
.
Scritto da Lovre51 il 2 maggio 2021 alle ore 21:22
.
Vallo a dire anche ai tuoi amichetti cui lecchi il culo un giorno sì e l’altro pure
Luca
(Ex Maestro, Mister33, Ambro ALLEGRI)
Dossier Mitrokhin invece….eh….chissà ….tanto lontani non andarono….
Berlusconi che ottiene la scarcerazione di Ruby, tramite la Minetti, sostenendo ragioni diplomatiche in quanto “nipote di Mubarak”, ed “obbligando” il Parlamento a votare risoluzione nella quale si sostiene che lui era in buona fede convinto di ciò, è stato un atto di prepotenza di potere, di vigliaccheria, di disprezzo delle istituzioni democratiche, inammissibile. Non ricordo se in questa occasione, ma quando Di Pietro disse che Berlusconi era uno stupratore della democrazia aveva, almeno in quell’occasione, in altre lasciamo perdere, ampiamente ragione. (più enfasi di così il mio limitato vocabolario non consente)
Ntz ntz, non sei convincente.
Non ci metti il giusto trasporto.
Prova con un calesse o un risciò.
Scritto da DinoZoff il 3 maggio 2021 alle ore 12:49
Questa la conoscevo anch’io, che ridere!!!
https://www.youtube.com/watch?v=mLvvep81Lpc
——————————–
Bisogna ritrovare anche un po’ di fame, in casa Agnelli….