Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Scritto da Marco il 2 maggio 2021 alle ore 20:29
un conto è commentare una partita, od anche una serie di partite, giocate al di sotto delle aspettative, altro discorso ricondurre a lui tutte le problematiche della Juve. Cioè, ipotizzare solo di toglierlo in una partita in cui sei in svantaggio e quindi devi segnare, non ha senso.. Poi si può discutere l’impatto economico. aver costretto Dybala ad un ruolo non suo, ecc ecc. Ma sono considerazioni di tipo diverso. Udinese Juve 1 a 0 e togli cr7????
Io ricordo di aver visto TANTE partite del Real, nella Liga e in Champion’s, quando Cristiano giocava con i “blancos”…era un Cristiano più giovane, più tonico di adesso, ci mancherebbe, ma diverse volte sembrava che non fosse nemmeno in campo…ma poi IMPROVVISAMENTE appariva e segnava 2 o 3 goal !!! Mi rivolgo allora a quelli che qui dentro IN BUONA FEDE lo criticano ( quelli n cattiva fede la sciamo perdere…sono degli indaisti infiltrati ) : ma vi rendete conto, UNA VOLTA PER TUTTE , che il segno distintivo di un FUORICLASSE è, appunto, quello di poter anche essere assente per 80 minuti ma di VINCERE poi in 10 minuti le partite??? Che Cristiano è l’UNICO vaccino che abbiamo per neutralizzare il terribile virus dello stagista in panchina?? Che se per caso acciuffiamo un posto in Champion’s lo dovremo UNICAMENTE a Pfizer-Cristiano ???
Marco vai a fare in culo.mi sei stato sui coglioni dai primi due tuoi post,sei falso come Giuda e scrivi solo cagate senza senso tipo quella del city.
Fottiti.
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2021 alle ore 20:36
Ma io non ti devo stare simpatico, devi solo essere educato quando ti rivolgi a me. Oppure non scrivermi, non sarei per niente dispiaciuto. Tieniti le tue convinxionisul city del grande pep ma sii educato. Te l’ho detto in maniera garbata
Cavolo leggo più critiche a Cristiano stasera che nelle partite precedenti dove non aveva neanche segnato… ma che vi dice il cervello?
Lo critichiamo perchè ha giocato male come le altre volte. Bisogna dire che ha fatto un partitone? Per me no…
E stasera uno con un cervello normale schierava cuadrado cr7 kulu e Texas beta rabiot in mezzo al campo.
Penosa la reazione di Pierpaolo Marino nel post partita.
Esempio di come da ad Aosta a Mazara del Vallo aspettano di vedere la Juve fuori dalla Champions.
Si interroghi piuttosto perché le precedenti partite giocate in casa la sua Udinese le ha prese….come e contro chi.
Solo dopo, forse, può parlare.
Si vergogni.
Marco vai a fare in culo.mi sei stato sui coglioni dai primi due tuoi post,sei falso come Giuda e scrivi solo cagate senza senso tipo quella del city.
Fottiti.
Chiesa morata cr7
In nove mesi non ha mai schierato questo attacco sto deficiente seriale.
MAI un cazzo di volta.
Nessuno hai mai discusso lo score di Cristiano.
Si discute la continua latitanza, salvo qualche rientro ai domiciliari per un saluto.
E a questa Juve, priva di leader non basta è troppo poco.
I gol segnati nei primi due anni vanno contestualizzati in una squadra superiore tecnicamente a quella di oggi, che mendica una quarta punta, un terzino e due centrocampisti.
Vergogna non da Juve.
Drastico tu sei un altro che ti devi far visitare, ma da uno bravo.