Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
sempre che CR7 resti…
a me Rabiot piace, anche se andrebbe disciplinato, se poi servisse per far mercato, e arrivasse un locatelli con gli altri due…. oppure ci sarebbero comunque Mc e Bentancur
Non lo so Ezio.scrisse bene Robertson quando postò che rabiot ha delle doti che peraltro io inizialmente non vedevo.per me farebbe benissimo in premier,in un calcio meno statico meno posizionale,con un gioco più ebb and flow che privilegia la corsa e l’1 contro 1.
Scritto da Alex drastico il 3 maggio 2021 alle ore 17:33
a chi lo dici, oltretutto ero in semicoma da astra-zeneca…..
perin
cuadrello deligt danilo ?
pogba depaul rabiot
chiesa morata ronaldo
Ieri al secondo gol del mostro ho esultato come una bestia urlando di tutto tra rabbia e risate pensando alla faccia di merda di quei tre schifosi che hanno insultato cr7 per mesi qui dentro.
Devo dire che non soffrivo così tanto davanti allo schermo dal terzo anno di conte.
Il calcio è una roba strana.non finisce mai di stupirmi.
pogba depaul rabiot come lo vedreste come centrocampo?
Dici bene Ezio.pirla ha distrutto l’ambiente oltre alla squadra e temevo che ormai i giocatori avessero sciolto ed invece ieri ci hanno provato in tutti i modi anche se in maniera molte volte patetica.
Ovvio che ormai siano in autogestione e non ascoltino più quel clown in panca ed essere autogestiti quando affronti gente che invece ha idee e schemi mandati a memoria è difficilissimo per chiunque nel calcio di oggi.
La squadra mostra grande stanchezza mentale,frutto di una stagione che ha reso tutti nervosi e frustrati perché dai dirigenti,ai giocatori fino all’ultimo dei tifosi ci si rende conto che, nonostante la rosa nettamente superiore alle altre, grazie a quel megalomane del presidente ci troviamo in una situazione kafkiana.
Lo abbiamo scritto dopo cinque partite ed il refrain non cambia:possiamo fare qualsiasi risultato contro chiunque.non abbiamo nessun impianto di gioco e occhio di pesce bollito ha schierato 50 formazioni in 51 partite ma MAI UNA VOLTA chiesa morata Ronaldo,il tutto per schierare un ccampo a due che è stata la nostra condanna.
Preghiamo per un infortunio fino a fine stagione di scesny.
Scritto da bit il 3 maggio 2021 alle ore 17:22
infatti il problema è proprio che non c’è mai stata una crescita, nè di risultati nè di capacità di stare in campo…. se dopo cagliari ne avessimo vinte 7/8 di fila, giocando a calcio, si sarebbe anche potuto pensare ad un possibile futuro…. lo scudetto lo avrebbe vinto lo stesso quella gentaglia là , ma la nostra classifica sarebbe divers e magari la matematica non li avrebbe fatti ancora ammassare come capre in piazza del duomo…..
è pure testardamente ottuso, cacchio, vedi che non le cose non vanno e cambia, no?
fisicamente sembrano a posto….. è un fatto di testa, e di idee…. di errori tecnici e di scelte infelici….in campo e … fuori