Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Certo 3……si è rotto consecutivamente due volte il legamento crociato….
Comunque il gomito di de Paul ha evitato che la palla finisse nel 7!My opinion
.
Scritto da Lovre51 il 3 maggio 2021 alle ore 19:46
.
Povero scemo, continua a ripetertelo, magari alla fine ci crederai (effetto Goebbels)
pogba depaul rabiot come lo vedreste come centrocampo?
Scritto da ezio maccalli il 3 maggio 2021 alle ore 17:31
dove devo firmare?
Ah ah , Moratti : vorrei kante’ all’inter. eh ,va bene,metta Lei i soldi.
Dinozoff ho riportato ripetutamente le tabelle di dybala, sempre ad una stagione prolifica ne è seguita una molto meno brillante. Indipendentemente da allenatore, moduli e compagni d’attacco.
3 il tiro di CR7 sarebbe entrato come si vede bene dall’immagine frontale…. Il gesto di depaul è stato istintivo ma vantaggioso per l’udinese. Meglio rigore che goal.
Zaniolo niente europeo. Mah.questo giovane calciatore ha dei problemi.
Assolutamente d’accordo, ai sudamericani bisogna fare un test d’intelligenza prima ancora che di tecnica calcistica. Io di gente che dorme in campo come Alex Sandro o che fa le cene eleganti come gli altri due ne ho piene le palle. Largo a italiani ed europei, che poi hanno anche trasferte meno impegnative.
la vedo come alex, ci serve più locatelli di de paul. poi, per me, è necessario ridurre la presenza di sudamericani e aumentare quella di italiani. però oltre a locatelli bisognerebbe prendere aouar. fermo restando che sarà un mercato difficile, magari non arriverà nessuno.
Arthur non capisco cosa aspettino a farlo operare.
Aspettiamo agosto, così poi sta fuori fino a novembre??? Io non li capisco più.
Per il centrocampo sarei già contento se arrivassero Locatelli e Aouar. Sapendo che quello di cui avremmo bisogno é una ricostruzione totale del reparto: idealmente io terrei soltanto McKennie per vedere se é un bluff o se conferma gli sprazzi buoni, tutti gli altri sono comprimari. Anche Benta che é discreto si porta dietro diversi difetti che più che risolversi mi sembra si aggravino col passare del tempo, con quanto che questa stagione rende quasi tutti ingiudicabili.
Servirebbero almeno un regista e due mezzali con le contropalle, non arriveranno per cui mi accontenterei già di due centrocampisti di cui dopo sei mesi non si debba dire « che cessi ».