Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Io son d’accordo con chi dice che stasera stessa si dovrerbbe pensare alle prossime e a finire come Cristo comanda, con tutto ciò che comporta. Cristiano non si discute, dài…c’è andata di culo e sfidare oltre la sorte sarebbe da dementi, su…
Scritto da Alex drastico il 2 maggio 2021 alle ore 20:35
E si’ che di formazioni ne ha cambiate a bizzeffe lo stagista…ma quel trio MAI…era difficile dal punto di vista statistico non schierarlo mai…lo stagista ci è riuscito…della serie “non c’azzecco neanche se sbaglio…”
E andatevi a riguardare l’esultanza di TUTTA la squadra al gol del 2-1.
E crtistiano sarebbe un problema in spogliatoio…..vigliacchi.
Scritto da Riccardo Ric il 2 maggio 2021 alle ore 20:42
Ma nessuno dice che ronaldo è il problema di questa squadra. Parlo tecnicamente. Peró diventa un problema quando spendi 31 milioni per uno che gioca così, come nelle ultime partite. Porto, Benevento, fiorentina, Torino ecc Lui dovrebbe fare la differenza ma nelle ultime partite non la sta facendo. Ma la spiegazione l’ha data Beccantini, non è più giovane e da solo non ce la fa. 31milioni sono tanti, condizionano anche il mercato perchè non puoi permetterti altri ingaggi da 15 milioni… Vedremo cosa farà la dirigenza, sicuramente in questa squadra ronaldo fa brutta figura. Mia opinione
Grande culo stasera. Andati in campo senza capo né coda e senza allenatore
Dopo un culo del genere sarebbe da criminali tornare a giocare le ultime quattro partite che valgono malcontati una settantina di milioni ANCORA senza coach.
Che si decidano.i giocatori sono bambocci perché hanno bisogno di un segnale del genere? Per la posta in gioco in questo momento è assolutamente giustificato. Oppure, sia commissariato.
442 folle.
Chiedo, solo io ho visto un Cuadrado praticamente nullo, lasciato da solo li davanti, con Danilo che non ha mai passato la metà campo, sempre raddoppiato, triplicato dagli avversari?
Nel mio tariffario Marino si becca un anno di squalifica e 200.000 euro di multa. (con quanto gli atteggiamenti di Paratici e Nedved abbiamo ampiamente stufato. Ma una cosa sono le situazioni a partita in corso, altra davanti ai microfoni. Ricondurre alle proteste, in verità penose, al termine del primo tempo, per mancato recupero, la punizione, che ci stava, ma anche fosse stato un errore sarebbe lo stesso, è da vigliacchi)
Cr7 non si leva mai, discutere è follia da Tso immediato. Poi si può parlare del suo ingaggio, del suo ruolo, del fatto che sia stato giusto o no spendere tutti quei soldi. Ma nel momento che lo hai in squadra, gioca e stop, pure con una gamba sola.
Hai due come Chiesa e Cuadrado. Questa dovrebbe essere la catena di destra.
Scritto da DinoZoff il 2 maggio 2021 alle ore 20:35
Certo, lo ha scritto anche il sig. Beccantini