Nel giorno in cui, dopo nove anni di «regno», l’Inter le strappa lo scudetto, la Juventus salva la pelle alla lotteria di Cristiano. L’Udinese di Gotti stava meritatamente vincendo – di fisico, di cuore, di assoluta normalità – mentre Madama sembrava una Maria Antonietta scarmigliata e in fuga da sé stessa, non solo da Versailles. Le mancava di prendere gol da punizione battuta lestamente, come negli oratori di una volta, quando il più furbo calciava la palla fra la sottanona del prete bonario. Da De Paul a Molina, tutti un po’ così e Szczesny un po’ cosa.
Era il solito incipit dei soliti giocatori della solita Juventus del solito Pirlo, ormai nudi alla meta e non più in grado di trasformare il quarto posto in un forziere. Cristiano ha un’età per cui avrebbe bisogno di una squadra, e la Juventus una squadra che avrebbe bisogno del Cristiano giovane: troppo lontani, gli estremi, per toccarsi. L’area vuota (fino, almeno, all’ingresso di Morata), il carattere ancora di più e, come gioco, la caricatura del City guardiolesco: palla rigorosamente orizzontale e implacabilmente lenta e/o indietro. Con Dybala lontano dagli occhi e del cuore (dell’azione), con Cuadrado raddoppiato e, dunque, emarginato.
Ma perché, allora, Udinese uno Juventus due? Perché alla lotteria di Cristiano, d’improvviso, sono usciti due biglietti: il primo, su rigore per braccio largo di De Paul in barriera (De Paul, fin lì sultaneggiante); il secondo, di testa, su cross di Rabiot (cambio azzeccato, ma sì), complice uno Scuffet distratto, o comunque sorpreso.
E così Madama resta aggrappata alla tenda della zona Champions. Domenica, il Milan allo Stadium: ennesimo spareggio. Immagino, se non rientra Chiesa, la ressa attorno alla tombola di Cierre. Tirare subito i dadi di Kulusevski e Morata, no?
Guardiola è il numero uno. Come no. 100 volte meglio zidane
Schifoso, noi con paratici abbiamo vinto nove scudetti di fila e adesso esci dalla fogna perché ne avete vinto uno con conte?ti sarebbe piaciuto eh quella merda di mourinho da noi?fottiti.
Scritto da DinoZoff il 4 maggio 2021 alle ore 18:59
Perchè tutti i giocatori venuti alla juve lì ha scelti marotta? Allora Paratici che ruolo avrebbe? Adesso la juve negli ultimi 10 anni ha avuto solo pippe? Vidal era un brocco, pogba una Pippa ecc. Mah!
Bravo drastico….vedo che mi segui con solerzia.
Bene, vedo che ti impegni ad imparare qualcosa.
Adesso pero’ non rompere troppo i coglioni, con le menate su Mourinho….hai tempo tutta l’estate per farti le seghe sul portoghese.
E’ giunta l’ora della poppata….vai….
Scritto da 3 il 4 maggio 2021 alle ore 18:55
Mou parla di errori pro juve in un campionato di 38 giornate quando lui ha vinto una Champions con 200 errori concentrati in 7 partite(dagli ottavi alla finale). Ci vuole coraggio a parlare di prostituzione intellettuale, e lui ha coraggio da vendere. Per caritÃ
Oppure quella da infame indaista che cr7 è un figlio di mignotta?
Tipo quella guardiola non ha vinto niente da giocatore?
Paratici che scova talenti va rubricata ad una battuta comica …..
Comunque ne” il giornale “hanno messo il video con l’audio delle proteste a chiffi. Credo che Paratici sia meglio che stia lontano dal campo e si occupi solo di scovare talenti, se no crea solo problemi e danni di immagine. E i giornali ci sguazzano. Che figuraccia
https://youtu.be/BgHS_RMJZrA . Ricordiamolo de Pasquale, nessuno come lui .conte al massimo parla di regno finito. Vediamo se ramazzotti gli andra’ ancora addosso a roma con le sue domande idiote .