Sarà la prima finale del City un miliardo di euro dopo, la prima del Pep lontano da Messi. E’ storia, dunque, e non semplice cronaca. La Champions ha sempre fame. Il Paris Saint-Qatar si arrende all’assenza di Mbappé e alla presenza Icardi, né spazio né centravanti, ignorato da Neymar e mai in grado di comunicare con la terra ferma.
Due a uno al Parco, 2-0 all’Etihad. La doppietta di Mahrez, già a segno all’andata, racconta della lontananza che separa Guardiola dall’immunità di gregge che spesso concediamo al nostro esperanto. Primo gol: lancio del portiere e contropiede diretto. Secondo: azione alla mano De Bruyne-Foden e contropiede indiretto. Chapeau. Con la difesa francese bivaccante a metà campo.
La grandine aveva trasformato il prato in un tappeto di chiodi per fachiri, subito Paris, subito Mahrez, la traversa di Marquinhos, le scosse di Di Maria, il bucato di Verratti, le discese di Florenzi. E il mistero Icardi. Il City ha giocato di squadra e quel Ruben Dias ha murato un sacco di tiri. Il Paris ha giocato «di» Neymar, solo contro troppi. Il rosso a Di Maria ha chiuso i giochi, così come, la settimana scorsa, li aveva chiusi il rosso a Gana Gueye.
I vent’anni di Foden (un assist, un palo) continuano a deliziarmi. Con la palla al piede non è mai una palla al piede. Il Barça di Messi, Iniesta e Xavi era più totalizzante e difendeva così alto da sembrare sempre all’attacco. Il City di Gundogan è più vario: se c’è da barricarsi si barrica. Occhio, però: appena può, scatena i suoi veltri. Dimenticavo Zinchenko, classe 1996, faccia tosta e sinistro filante. Ha scalzato Joao Cançelo.
Il City era il mio favorito e, a maggior ragione, lo rimane. Mbappé e Neymar avevano portato Pochettino oltre il Bayern. Altra storia, con Icardi al posto di Mbappé. Come diversa sarà la storia di Roma con due pontefici e non più uno, papa Francesco e papa José.
Raschieri sei un vecchio rimbambito che non ha più niente da dire ; la tua squadra,la tua,ha infamato il nome del calcio Italiano nel mondo con 12 anni di ombre tra doping,arbitri e illecito strutturato e fai il gradasso?
Oltre a stoppare
Trezeguet era un hijo de puta con sette coglioni di ferro che si esaltava nelle partite decisive spesso realizzando doppiette…toccando un solo pallone.
Icardi e’un marito de puta,eunuco,che si nasconde in quanto cagasotto seriale oltreche stoppare la palla a venti metri e non sapere calciare in quanto poco coordinato.
Ho appena letto che icardi avrebbe caratteristiche simili a quelle di trezeguet.a momenti mi cade una cataratta.neanche mi avventuro a smontare tale bestemmia.
Che il city sia umiltà determinazione ed organizzazione non c’è bisogno che ce lo dica guardiola,basta guardare le partite dei citizen.
iornalista: Che cos’e’ il Manchester City
Guardiola:
Non e solo soldi, “Organizzazione, umiltà, determinazione”
-
LA PANCHINA
Costo cartellino e ingaggio attuale:
-Laporte ……57M (7)
-Akè …………43M (5,5)
-Mendy …….58M (5,5)
-Cancelo ….65M (4,8)
-Rodri ………70M (7,3)
-Torres …….23M (3.0)
-Sterling …..68M (18.0)
-Jesus …….32M(5,4)
-Aguero……45M (14.0)
—————————–
Totale 4 6 1 (6 8 .4)
Tot: 461M
-
Questa dopo Man.City Psg
-
in champions si vince con episodi, disse dopo Parigi
Scritto da Ettore Juventinovero il 5 maggio 2021 alle ore 16:13
…
eh….
quindi preferibile non avere Trezeguet????????????????????
Giornalista: Che cos’e’ il Manchester City
Guardiola:
Non e solo soldi, “Organizzazione, umiltà, determinazione”
-
LA PANCHINA
Costo cartellino e ingaggio attuale:
-Laporte ……57M (7)
-Akè …………43M (5,5)
-Mendy …….58M (5,5)
-Cancelo ….65M (4,8)
-Rodri ………70M (7,3)
-Torres …….23M (3.0)
-Sterling …..68M (18.0)
-Jesus …….32M …….(5,4)
-Aguero……45M …. (14.0)
—————————–
Totale 4 6 1 (6 8 .4)
Tot: 461M
Ettore in effetti fa un pó ridere.
per carità, nessuno vuole cancellare il vostro 2010, rimarrà il perenne ricordo di come è stato ottenuto il cosiddetto triplete
quanto a provarci noi con simili mezzi, no grazie preferisco restare a secco
Una volta per vedere i pagliacci si andava al circo…
ora si incontrano dappertutto, vedi tale Depasquale..