Sarà la prima finale del City un miliardo di euro dopo, la prima del Pep lontano da Messi. E’ storia, dunque, e non semplice cronaca. La Champions ha sempre fame. Il Paris Saint-Qatar si arrende all’assenza di Mbappé e alla presenza Icardi, né spazio né centravanti, ignorato da Neymar e mai in grado di comunicare con la terra ferma.
Due a uno al Parco, 2-0 all’Etihad. La doppietta di Mahrez, già a segno all’andata, racconta della lontananza che separa Guardiola dall’immunità di gregge che spesso concediamo al nostro esperanto. Primo gol: lancio del portiere e contropiede diretto. Secondo: azione alla mano De Bruyne-Foden e contropiede indiretto. Chapeau. Con la difesa francese bivaccante a metà campo.
La grandine aveva trasformato il prato in un tappeto di chiodi per fachiri, subito Paris, subito Mahrez, la traversa di Marquinhos, le scosse di Di Maria, il bucato di Verratti, le discese di Florenzi. E il mistero Icardi. Il City ha giocato di squadra e quel Ruben Dias ha murato un sacco di tiri. Il Paris ha giocato «di» Neymar, solo contro troppi. Il rosso a Di Maria ha chiuso i giochi, così come, la settimana scorsa, li aveva chiusi il rosso a Gana Gueye.
I vent’anni di Foden (un assist, un palo) continuano a deliziarmi. Con la palla al piede non è mai una palla al piede. Il Barça di Messi, Iniesta e Xavi era più totalizzante e difendeva così alto da sembrare sempre all’attacco. Il City di Gundogan è più vario: se c’è da barricarsi si barrica. Occhio, però: appena può, scatena i suoi veltri. Dimenticavo Zinchenko, classe 1996, faccia tosta e sinistro filante. Ha scalzato Joao Cançelo.
Il City era il mio favorito e, a maggior ragione, lo rimane. Mbappé e Neymar avevano portato Pochettino oltre il Bayern. Altra storia, con Icardi al posto di Mbappé. Come diversa sarà la storia di Roma con due pontefici e non più uno, papa Francesco e papa José.
So che l’accostamento è improponibile, ma Icardi, come tipologia di calciatore, assomiglia a Trezeguet.
E ieri sera, per tipologia di schieramento e di gioco di entrambe le squadre, anche il franco-argentino avrebbe fatto una figura di melma come Icardi.
imho
Scritto da mike70 il 5 maggio 2021 alle ore 12:32
Ma lasciamo pure da parte Icardi. (L Icardi interista anche io lo avrei preso, quello di ieri sera mi è parso a livello di….Bernardeschi). Il punto nodale e’ un altro. Meglio avere Trezeguet, e schierarlo, ovviamente, o no? (Rispondere no, come stronzata, sarebbe al livello delle peggiori lette qua dentro, poi ognuno decide chi ritiene più tali ( chi su Guardiolachi, chi su Cr7, chi su Allegri…ecc.)
Invece di dare retta a mentecatti assortiti cosa ne pensate del match di stasera?
Io vedo il real leggggggermente favorito in virtù di maggiore esperienza.
CR7 può stare dove vuole anche su pinterest.
Parla il campo per lui.
Trezeguet lasciamolo fare vi prego. Il valore lo da anche dove ti imponi, incardinato può ed ha un grande senso del goal ma Davide c’est David
Beh….ristabiliamo la verità . i fanalini di coda dei gironi della cl sono stati lokomotive mosca, inda, olympique Marsiglia, midijtilland, rennes, zenith, ferencvaros, basakeshir.
Comparse europee, materassi, e una nobile decaduta, il Marsiglia.
UN MINIMO DI DIGNITA’? MAI!!!
INTERISTI GALLEGGIANTI DELLE FOGNE!
NELLA FOGNA (fogna inter!) NON ESISTE DIGNITA’ MA SOLO GALLEGGIANTI!
-
-
Scritto da nino raschieri il 5 maggio 2021 alle ore 17:18
…..per rimanere a secco con un Lione qualsiasi e’ sufficiente.
Scritto da De pasquale il 5 maggio 2021 alle ore 18:51
.
https://www.reddit.com/r/soccer/comments/5312or/gazzetta_front_page_after_loss_against_h_beer/
-
https://www.bitfeed.co/page/inter-the-web-is-unleashed-after-the-defeat-with-hapoel-photos
.
https://www.fctables.com/h2h/hapoel-beer-sheva/inter/
.
https://static.fctables.com/upload/lw/lwsl5583745b2e581a/hapoel-beer-sheva-inter-game-stats-16-11-24.jpg
https://tuttocalcio360.altervista.org/preliminari-champions-2000-helsingborg-lincubo-nerazzurro/?doing_wp_cron=1620237486.7542009353637695312500
.
https://www.live-result.com/football/matches/match192562_Helsingborg-Orebro-online/
.
sisastro contro spartac a praga, e Walter Gagg che dichiara: Non fosse stato per i miei amici (i suoi amici gli arbitri corrotti!) finiva con Tennis score
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/photos/a.10150102608490936/10153829699370936
.
altra..
https://www.repubblica.it/sport/calcio/coppe/2016/09/29/news/sparta_praga-inter_3-1_altra_figuraccia_europea_per_i_nerazzurri-148789591/
.
inter shalke 0-4
https://twitter.com/s04_en/status/717274976290734080
.
10
https://calcio.fanpage.it/dal-turun-all-hapoel-tutte-le-figuracce-dell-inter-in-europa/
.
https://www.youtube.com/watch?v=nmanN9G5I0M
.
SOLO L”ULTIMA DECADE, E’ QUI MI FERMO.
-
Scritto da nino raschieri il 5 maggio 2021 alle ore 17:18
Non si preoccupi, per rimanere a secco con un Lione qualsiasi e’ sufficiente.
Scritto da De pasquale il 5 maggio 2021 alle ore 18:51
O uno shaktar
vero, pisciasotto col riporto??
Il gioco sulle fasce
Ma sto decerebrato oltre a scrivere che guardiola non aveva vinto nulla da calciatore,non è nemmeno in grado di capirne il valore come mister.
Ritardato mentale.
Trezeguet aveva in calcio secco e pulito anche da fuori area e si coordinava in un fazzoletto.aveva un pr8mo tocco magistrale e sapeva aprire il fuoco sulle fasce di prima con precisione.
Icardi non sa fare un passaggio a tre metri ed ha il primo tocco di un maiale.