Sarà la prima finale del City un miliardo di euro dopo, la prima del Pep lontano da Messi. E’ storia, dunque, e non semplice cronaca. La Champions ha sempre fame. Il Paris Saint-Qatar si arrende all’assenza di Mbappé e alla presenza Icardi, né spazio né centravanti, ignorato da Neymar e mai in grado di comunicare con la terra ferma.
Due a uno al Parco, 2-0 all’Etihad. La doppietta di Mahrez, già a segno all’andata, racconta della lontananza che separa Guardiola dall’immunità di gregge che spesso concediamo al nostro esperanto. Primo gol: lancio del portiere e contropiede diretto. Secondo: azione alla mano De Bruyne-Foden e contropiede indiretto. Chapeau. Con la difesa francese bivaccante a metà campo.
La grandine aveva trasformato il prato in un tappeto di chiodi per fachiri, subito Paris, subito Mahrez, la traversa di Marquinhos, le scosse di Di Maria, il bucato di Verratti, le discese di Florenzi. E il mistero Icardi. Il City ha giocato di squadra e quel Ruben Dias ha murato un sacco di tiri. Il Paris ha giocato «di» Neymar, solo contro troppi. Il rosso a Di Maria ha chiuso i giochi, così come, la settimana scorsa, li aveva chiusi il rosso a Gana Gueye.
I vent’anni di Foden (un assist, un palo) continuano a deliziarmi. Con la palla al piede non è mai una palla al piede. Il Barça di Messi, Iniesta e Xavi era più totalizzante e difendeva così alto da sembrare sempre all’attacco. Il City di Gundogan è più vario: se c’è da barricarsi si barrica. Occhio, però: appena può, scatena i suoi veltri. Dimenticavo Zinchenko, classe 1996, faccia tosta e sinistro filante. Ha scalzato Joao Cançelo.
Il City era il mio favorito e, a maggior ragione, lo rimane. Mbappé e Neymar avevano portato Pochettino oltre il Bayern. Altra storia, con Icardi al posto di Mbappé. Come diversa sarà la storia di Roma con due pontefici e non più uno, papa Francesco e papa José.
Scritto da Luca L. il 5 maggio 2021 alle ore 22:01
Cambia nome ma la pochezza e volgarita’ resta invariata.
Lo stantuffaggio effettuato da Conte a gente come lei non ha prezzo.
Ciao, Impera
Rido. Reciproco.
Fabrizio, Appia Antica non so, ma se vuoi mangiare bene, cucina vera romanesca e laziale, a Testaccio, anzi di fronte all’ex campo Testaccio
https://www.ristorantevelavevodetto.it/prenota-testaccio-online.html
Hanno due sedi, qui vai sul sicuro, visto il Covid però devi sentire. Prezzi onesti.
ps non gli dire che sei Gobbo, oppure diglielo dopo che hai mangiato e pagato.
Si Ric, ti LEGGO SEMPRE
Luca
(Ex Maestro, Mister33, Ambro ALLEGRI)
Ciao peD asquale detto peDdy (copyright che farò valere su Mcphisto)
Vero vi avevo previsto settimi e siete arrivati primi, me ne dolgo e lo ammetto.
Ad ogni modo, in un campionato con delle regole normali, una squadra(ccia) come la vostra che non paga stipendi, giocatori e procuratori verrebbe penalizzata di 30-40 punti ed arriverebbe settima o peggio. Ma tant’è …
Goditi il momento che chissà se vivrai abbastanza da riuscire a srotolare la bandiera impolverata un’altra volta
Luca
(Ex Maestro, Mister33, Ambro ALLEGRI)
(Ex Maestro, Mister33, Ambro ALLEGRI)
…
Ah ma allora qualcuno mi legge…e coglie….sorrido….
Scritto da Luca L. il 5 maggio 2021 alle ore 21:44
Complimenti per le sue previsioni
Scritto da Salvadore il 5 maggio 2021 alle ore 16:55
Nascosto tutto l’anno come un sorcio in cantina mentre palate da tutti, salta fuori giusto il 5 maggio.
Cuor di leone, senza dubbio.
Ha lasciato giocare e ammonito quando doveva.non siamo nel campionatucolo italiano dove basta lasciarsi cadere senza contatto e prendi fallo e magari fai dare anche il cartellino.
Non mi dire…sei tu Ambretta?Che delusione