La Juventus di Udine senza i «biglietti» di Cristiano. Morale: tre a zero del Milan allo Stadium. E niente di clamoroso. Non sarà più brillante come all’andata, il Diavolo, ma resta una squadra. La Juventus è invece sempre quella: un infinito e sfinente torello all’indietro. Il 6 gennaio, a San Siro, l’aveva decisa Chiesa, schierato a destra. Al rientro, Pirlo l’ha piazzato a sinistra: mah. La Juventus non ha perso solo per questo, il Milan non ha vinto solo per questo. C’è molto altro. Pioli aveva preferito Brahim Diaz a Rebic: lo spagnolo gli ha dato il primo gol (con la complicità di Szczesny), un rigore (parato dal polacco a Kessié) e un su e giù fra le linee che creava problemi non lievi ai vecchi della tribù (Chiellini, per esempio, al terzo penalty procurato).
Non che i campioni non abbiano attaccato: all’inizio dei due tempi, soprattutto, con Donnarumma reattivo su Bentancur, ma si vedeva lontano un miglio che le coppie di difesa (Kjaer-Tomori) e di centrocampo (Kessié-Calhanoglu) erano «troppo» per Cuadrado, spossato da Theo Hernandez, addio regia occulta, per McKennie, ora qui ora là , Rabiot, ora là ora qui. Il Milan aveva un senso, la Juventus no: anche perché i piedi, nei momenti topici, diventavano ferri da stiro, e non uno che azzardasse il lancio, le poche volte che la punta lo dettava. Non Morata: triste, solitario y final.
E Cristiano? Ai margini, perché ignorato e perché scazzato. Il Milan ha aspettato. L’infortunio di Ibra, prezioso ancorché fermo, ha sguinzagliato Rebic, autore dello splendido raddoppio. Poi Tomori di testa, alla grandissima. E così Madama va sotto persino nei confronti diretti: complimenti. In sostanza: la «solita»Juventus, sempre diversa e sempre uguale. Vuota, monotona, come se qualcuno avesse avuto fretta di spegnere le rare luci scampate al corto circuito. Qualcuno chi? La società (con la menata della Superlega), Pirlo, i giocatori. Il tempo stringe, Elkann sempre più vicino e la zona Champions sempre più lontana.
Però secondo me siamo ancora padroni del nostro destino, se vinciamo tutte le prossime partite ci qualifichiamo per la Superleague.
Gentile Superciuk, nessuna delle due. Sino a fine stagione.
L’avevo detto, all’intervallo, che avrei firmato per un pareggio.
Il mmmilan, in un primo tempo equilibrato, aveva sostanzialmente meritato il vantaggio ma giocava una partita nervosa, a scatti proprio come la nostra.
Paradossalmente l’ucita di Ibra ci ha sfavorito perchè con Rebic hanno cominciato a giocare palla a terra, tenendola abbastanza sapientemente e fraseggiando facilmente in mezzo alla nosgra insipienza.
Se lo avessero capito prima, ce ne avrebbero dati 5.
Stavo pensando all’andata: Chiesa a destra e Theo hernandez fatto a fettine…al ritorno? Chiesa a sinistra…
Scritto da Luca L. il 9 maggio 2021 alle ore 22:53
Non si parla con la bocca piena.
Dai che magari arrivate settimi e la profezia si avvera, povero balordo.
Scritto da De pasquale il 9 maggio 2021 alle ore 23:10
Superciuk, Pirlo principale ma non unico colpevole.anche Baroni. E Tudor
Tutto come previsto e immaginato da molto tempo, direi da quando due scellerati nedved e paratici hanno esonerato allegri con ancora un anno di contratto; quando lasci a casa un allenatore che ha vinto 5 campionati consecutivi , 4 coppe italia e 2 finali di Cl devi avere il cervello tarato o perlomeno devi avere la certezza assoluta di poter cambiare in meglio. I due deficienti incompetenti non avevano nessuna certezza ed è incominciata la demolizione della juve. L’unico ad essere ascoltato era ronaldo che ha disfatto pure lui questa società . Ora tutte le persone che hanno scritto fiumi di cazzate sul gioco brutto di Allegri saranno soddisfatti di aver contribuito alla distruzione della squadra e ko saranno pure l’anno prossimo a vederla giocare nei carpazi, mentre le altre giocheranno il martedi/mercoledi in CL.
Io credo fortemente che questi signori in fondo al loro cuore siano soddisfatti perchè hanno visto realizzato un loro desiderio, la rovina della juve e la rovina di AA.
La juve come detto praticamente da sempre deve essere rifondata e la prima mossa da fare è l’allontanamento di ronaldo , nedved e paratici. Ronaldo deve essere anche regalato rimettendoci tutto quello che ci sarà da rimettere , ma deve assolutamente andare via da torino, perchè se rimane è tutto tempo perso.
Sono anni che ricevo insulti, per aver detto in anticipo quello che poi si è avverato ; c’erano tutti i segnali immaginabili, ma tanti non li hanno voluti vedere fermandosi a guardare i gol di ronaldo senza capire che la juve con ronaldo non è mai stata una squadra, però saranno contenti perchè vincerà il titolo di capocannoniere . Incompetenti di calcio e sono anni che scrivono enormi cazzate sul blog senza capire nulla del calcio.
Due!
Primario, si dimette Pirlo, lo cacciano o nessuno delle due?
Goal