La Juventus di Udine senza i «biglietti» di Cristiano. Morale: tre a zero del Milan allo Stadium. E niente di clamoroso. Non sarà più brillante come all’andata, il Diavolo, ma resta una squadra. La Juventus è invece sempre quella: un infinito e sfinente torello all’indietro. Il 6 gennaio, a San Siro, l’aveva decisa Chiesa, schierato a destra. Al rientro, Pirlo l’ha piazzato a sinistra: mah. La Juventus non ha perso solo per questo, il Milan non ha vinto solo per questo. C’è molto altro. Pioli aveva preferito Brahim Diaz a Rebic: lo spagnolo gli ha dato il primo gol (con la complicità di Szczesny), un rigore (parato dal polacco a Kessié) e un su e giù fra le linee che creava problemi non lievi ai vecchi della tribù (Chiellini, per esempio, al terzo penalty procurato).
Non che i campioni non abbiano attaccato: all’inizio dei due tempi, soprattutto, con Donnarumma reattivo su Bentancur, ma si vedeva lontano un miglio che le coppie di difesa (Kjaer-Tomori) e di centrocampo (Kessié-Calhanoglu) erano «troppo» per Cuadrado, spossato da Theo Hernandez, addio regia occulta, per McKennie, ora qui ora là , Rabiot, ora là ora qui. Il Milan aveva un senso, la Juventus no: anche perché i piedi, nei momenti topici, diventavano ferri da stiro, e non uno che azzardasse il lancio, le poche volte che la punta lo dettava. Non Morata: triste, solitario y final.
E Cristiano? Ai margini, perché ignorato e perché scazzato. Il Milan ha aspettato. L’infortunio di Ibra, prezioso ancorché fermo, ha sguinzagliato Rebic, autore dello splendido raddoppio. Poi Tomori di testa, alla grandissima. E così Madama va sotto persino nei confronti diretti: complimenti. In sostanza: la «solita»Juventus, sempre diversa e sempre uguale. Vuota, monotona, come se qualcuno avesse avuto fretta di spegnere le rare luci scampate al corto circuito. Qualcuno chi? La società (con la menata della Superlega), Pirlo, i giocatori. Il tempo stringe, Elkann sempre più vicino e la zona Champions sempre più lontana.
Scritto da DinoZoff il 10 maggio 2021 alle ore 13:19
ma de che ??? le getteranno tutte su di lui , che le ha ovviamenente , mai come chi lo ha messo su quella panchina , che ha cacciato Sarri , e che non contento non lo ha nemmeno esonerato quando doveva , diciamo almeno dopo il Benevento .
Mandarlo via adesso non avrebbe senso.
Avrebbe dovuto dimettersi lui mesi fa quando la maggior parte dei giocatori ha smesso di rivolgergli la parola se non per prenderlo per il culo.
Ominicchio rivoltante.
Dalla Super League
all’Europa League é un attimo..
Attenzione
Ufficiale: pirlo resta fino alla fine della stagione.Nin poteva essere diversamente.
Ora tutti si accollino le proprie responsabilità .
Matuidi e goal sono due rette parallele , il resto si ok….mica di tanto pero’ , e la differenza ammesso ci sia, non sarebbe tale da giustificare un quinto/sesto posto ed una stagione condotta nell’anonimita’ piu’ assoluta .
Intervengo: parli di calciatori che avevano comunque fame ed esperienza internazionale da vendere.
Matuidi, correva in ogni dove, il suo golletto lo faceva anche se non ha due piedi eccelsi. Pjanic, giocando in un ruolo non suo, aveva sicuramente piedi migliori di quei tre di ieri sera, giocava in profondità e sul corto, e tirava pure le punizioni. Higuain almeno era un centravanti, cosa che oggi non abbiamo. Fatti e calciatori, non chiacchiere.
Anche con Sarri si verticalizzava poco rispetto a quello che erano i suoi intenti, palla più orizzontale che verticale (lo specchio è stato Udinese-Juventus 2-1), ma almeno un po’ più di qualità in campo c’era.
La difesa troppo alta ha fatto il resto, ma comunque compensata dalle qualità realizzative in campo e dalle verticalizzazioni.
Ma oggi chi lo fa? con quali piedi?
Ma dai….Arthur, Mc Kennie, Rabiot, Ramsey e Bentancourt sono centrocampisti da Juve?
Gente con zero personalità , colpevole chi li ha acquistati, buoni solo per drogare il bilancio.
Matuidi,Pjanic,Higuain erano a fine corsa nella Juve?
Bene….ma chi hai preso al loro posto?
Si vuole riprendere Sarri in quanto sotto contratto?
Bene, via pero’ tutta la dirigenza, Direttore generale nuovo, uomo mercato nuovo, giocatori comprati esclusivamente se indicati da Sarri, tenendo d’occhio anche il bilancio.
E poi vediamo come finisce.
cioe’ : Pavoletti del Cagliari , visto vs i Cartonati , li davanti le ha prese tutte , ma proprio tutte lui .
Scritto da ezio maccalli il 10 maggio 2021 alle ore 12:47
guarda, io e non solo io , questo lo diciamo da mesi , non siamo tutto sto schifo , prendi un Mister che sia un Mister , un regista , una mezz’ala , un centravanti che sappia far salire e giocare la squadra , ed il piu’ e’ fatto .
Scritto da ezio maccalli il 10 maggio 2021 alle ore 12:44
dici ??? sarebbe x lui una grande rivincita , ovviamente non con l’attuale Dirigenza ma con una nuova , senza CR7 ed un programma serio , x me ci penserebbe , e magari si porrebbe anche in maniera diversa .
Io ricordo cori incessanti dei nostri tifosi ad insultare bonucci pepe chiellini quagliarella barzagli che finirono il campionato settimi.
Pochi mesi dopo vinsero il campionato da imbattuti.
presero: pirlo vidal vucinic lichsteiner…. chiellini e bonucci e buffon avevano 10 anni in meno