La Juventus di Udine senza i «biglietti» di Cristiano. Morale: tre a zero del Milan allo Stadium. E niente di clamoroso. Non sarà più brillante come all’andata, il Diavolo, ma resta una squadra. La Juventus è invece sempre quella: un infinito e sfinente torello all’indietro. Il 6 gennaio, a San Siro, l’aveva decisa Chiesa, schierato a destra. Al rientro, Pirlo l’ha piazzato a sinistra: mah. La Juventus non ha perso solo per questo, il Milan non ha vinto solo per questo. C’è molto altro. Pioli aveva preferito Brahim Diaz a Rebic: lo spagnolo gli ha dato il primo gol (con la complicità di Szczesny), un rigore (parato dal polacco a Kessié) e un su e giù fra le linee che creava problemi non lievi ai vecchi della tribù (Chiellini, per esempio, al terzo penalty procurato).
Non che i campioni non abbiano attaccato: all’inizio dei due tempi, soprattutto, con Donnarumma reattivo su Bentancur, ma si vedeva lontano un miglio che le coppie di difesa (Kjaer-Tomori) e di centrocampo (Kessié-Calhanoglu) erano «troppo» per Cuadrado, spossato da Theo Hernandez, addio regia occulta, per McKennie, ora qui ora là , Rabiot, ora là ora qui. Il Milan aveva un senso, la Juventus no: anche perché i piedi, nei momenti topici, diventavano ferri da stiro, e non uno che azzardasse il lancio, le poche volte che la punta lo dettava. Non Morata: triste, solitario y final.
E Cristiano? Ai margini, perché ignorato e perché scazzato. Il Milan ha aspettato. L’infortunio di Ibra, prezioso ancorché fermo, ha sguinzagliato Rebic, autore dello splendido raddoppio. Poi Tomori di testa, alla grandissima. E così Madama va sotto persino nei confronti diretti: complimenti. In sostanza: la «solita»Juventus, sempre diversa e sempre uguale. Vuota, monotona, come se qualcuno avesse avuto fretta di spegnere le rare luci scampate al corto circuito. Qualcuno chi? La società (con la menata della Superlega), Pirlo, i giocatori. Il tempo stringe, Elkann sempre più vicino e la zona Champions sempre più lontana.
Scritto da DinoZoff il 10 maggio 2021 alle ore 18:29
Juve, solo Nedved ritira il Tapiro d’Oro: ‘Ci sono difficoltà , ma non molliamo. Pirlo e Ronaldo rimarranno’
Spero che queste siano dichiarazioni di facciata anche perchè un mese fa avevano detto che pirlo per restare doveva andare in Champions.
Anche Roby Baggio ha vinto meno di Zaza. No così per dire.
Drastico ti stai arrampicando sugli specchi e non sai più cosa dire; mi sembra uno che sta per annegare e tira manate da tutte le parti. I tuoi beniamini nedved, fabietto e ronaldetto stanno per andarsene e questa sarà la mia unica consolazione di questa lurida annata.
Quando ronaldetto se ne sarà andato in altri lidi a fare danni, farò un resoconto sulle sue vittorie alla juve e quelle di Vucinic, Matri, Mandzukic, pepe, zaza ect.
Alex
C’è una cosa che non si può non notare, e che nessun allenatore che io ricordi ha avuto come Pirlo:
La stampa a favore. Nemmeno Allegri che comunque aveva vinto, aveva un battage giornalistico paragonabile a favore
Nessuno, a parte Alex del Piero e soprattutto quella linguaccia di Di Canio…o Criscitello o Padovan, l’ultimo per altre ragioni.
Gli altri schierati compatti alla difesa, mai che gli abbiano fatto una domanda scomoda, mai che gli abbiano chiesto perché giochi sempre a due…mai
Eh ma il problema è che lo hanno capito tutti che non è per la Juventus basta vedere com’e’sparito con l’altro topo di fogna dopo la doppia di Cristiano ad Udine.a momenti muoiono.
Niente i conti a maggio non lo interessano più.
Tra l’altro la cosa che più mi dispiace (…)è che dici di essere tifoso della Juventus…mi sembra che sei più che altro tifoso delle tue idee, io, sinceramente, se Pirlo ci avesse smentito ed avesse fatto quello che tu, dall’alto della tua competenza calcistica, avevi predetto ed avesse vinto avrei fatto ammenda e sarei tranquillamente salito sul carro degli juventini che festeggiavano.
Scritto da ezio maccalli il 10 maggio 2021 alle ore 17:35
Grazie della risposta. Spero che intervenga il tar perchè una volta che sei fuori sei fuori, i ricorsi e i risarcimenti vanno per le lunghe.. A meno che agnelli faccia un passo indietro…
Vedremo più avanti
Texas, che è un buon giocatore del 98, ha segnato quest’anno 7 reti.
Potremmo dargli una chance oppure hai nomi migliori, visto che hai una competenza calcistica migliore della mia?
Viscidoff
Ma com’era la storia dei conti che si fanno a maggio???
a settembre dicevi che a Natale saremmo stati in testa e che si sarebbe visto il calcio di Pirlo eppoi invitavi tutti a non salire sul carro di Pirlo a maggio…..
E tu daresti lezione ah ah ah ah ah ah