La Juventus di Udine senza i «biglietti» di Cristiano. Morale: tre a zero del Milan allo Stadium. E niente di clamoroso. Non sarà più brillante come all’andata, il Diavolo, ma resta una squadra. La Juventus è invece sempre quella: un infinito e sfinente torello all’indietro. Il 6 gennaio, a San Siro, l’aveva decisa Chiesa, schierato a destra. Al rientro, Pirlo l’ha piazzato a sinistra: mah. La Juventus non ha perso solo per questo, il Milan non ha vinto solo per questo. C’è molto altro. Pioli aveva preferito Brahim Diaz a Rebic: lo spagnolo gli ha dato il primo gol (con la complicità di Szczesny), un rigore (parato dal polacco a Kessié) e un su e giù fra le linee che creava problemi non lievi ai vecchi della tribù (Chiellini, per esempio, al terzo penalty procurato).
Non che i campioni non abbiano attaccato: all’inizio dei due tempi, soprattutto, con Donnarumma reattivo su Bentancur, ma si vedeva lontano un miglio che le coppie di difesa (Kjaer-Tomori) e di centrocampo (Kessié-Calhanoglu) erano «troppo» per Cuadrado, spossato da Theo Hernandez, addio regia occulta, per McKennie, ora qui ora là , Rabiot, ora là ora qui. Il Milan aveva un senso, la Juventus no: anche perché i piedi, nei momenti topici, diventavano ferri da stiro, e non uno che azzardasse il lancio, le poche volte che la punta lo dettava. Non Morata: triste, solitario y final.
E Cristiano? Ai margini, perché ignorato e perché scazzato. Il Milan ha aspettato. L’infortunio di Ibra, prezioso ancorché fermo, ha sguinzagliato Rebic, autore dello splendido raddoppio. Poi Tomori di testa, alla grandissima. E così Madama va sotto persino nei confronti diretti: complimenti. In sostanza: la «solita»Juventus, sempre diversa e sempre uguale. Vuota, monotona, come se qualcuno avesse avuto fretta di spegnere le rare luci scampate al corto circuito. Qualcuno chi? La società (con la menata della Superlega), Pirlo, i giocatori. Il tempo stringe, Elkann sempre più vicino e la zona Champions sempre più lontana.
Guardiola è un buon allenatore.Per me dovrebbe dimostrare qualcosa in un club che non spende certe cifre come il city. Il bayern fa un calcio bellissimo(e vincente) avendo speso molto meno. E flick non è quotato come guardiola
Manchester City, Guardiola ha allestito la squadra più costosa della storia del calcio: 2,42 miliardi- Corriere.it.11 apr 2021
Povero drastico, quanto sei Coglione.
EC: convintamente
Un regalino per i giocommmerdisti che imbrattano questo, per altri versi, eccellente spazio di elegante disamina calcistica. Per coloro che, per non danneggiare troppo i pochi neuroni rimasti, preferiscono pigramente fare loro banali luoghi comuni, leggende metropolitane, analisi superficiali riprese da giornalisti da bar dello sport.
https://twitter.com/GuardiolaTweets/status/1392206696177553411
Ma mentre Pep dice intelligentemente (e convinamente) queste cose ai suoi ragazzi, gli schemi, l’organizzazione di squadra, le partite…le prepara, eccome se le prepara.
Neristo, un disco rotto. Probabilmente Cristiano gli avrà trombato la moglie, altrimenti non si spiega.
Scritto da MacPhisto il 12 maggio 2021 alle ore 12:33
Probabile.
Sicuramente non gli ha trombato la madre quella gliel’han trombata in 5.000 quindi ronaldo piu o meno non fa differenza.
Scritto da Lovre51 il 12 maggio 2021 alle ore 14:51
Aggiungerei Tom Petty, The Band, Allman Brothers Band, Neil Young, Dwight Yoakam, ovviamente Springsteen e Rolling Stones, Fogerty e Grateful Dead.
Ma potrei andare avanti un giorno intero.
“La Juve fa un possesso-palla sterile. Se dopo 20 passaggi sei ancora lì, una domanda te la devi fare. Ricordo che Lippi ci faceva fare questo esercizio: dovevamo andare in porta con 3 passaggi.”
Michelangelo Rampulla
Tra gli Italiani,invece, De piscopo, Stefano d’Orazio e Tony Esposito di grande livello.
Ellade Bandini grande batterista….. non dimentichiamo Daniele Campani dei Nomadi…..
Enrico,visto che dibattito a parlare di MUSICA,come dice Alef se ne dovrebbe parlare di più.Fa cultura e passione interiore,Bonham dei Zeppelin,per me il massimo,poi non disprezzo neppure il bravissimo Tullio de Piscopo!!Mentre nutro amore infinito(non batteria)per Tom Waits Ry Cooder Bob Marley e Dylan e il no plus ultra Johnny Cash(con i suoi accoliti:Jennings Kristofferson Nelson e Prine)!!Ne dimentico tantissimi da Van Morrison in poi….ma credo che mi avrai capito.Forza Juve