L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Giovanni siamo già in Carpazi League visto che siamo in finale di Coppetta e l’Atalanta farà la Champions.
Poi magari il bullo sloveno ci risparmia il tour.
De Zerbi che contro Kulu, Cr e Dybala, gioca con la difesa alta, è un bel coglione. O no?
Gentile Giovanni, io no.
Tra chiellini e bonucci quello invecchiato peggio pare bonucci. Entrambi non più da titolari nella Juve.
Cristiano piscia in testa ai suoi detrattori, senza nemmeno tirare fuori il caxxo dai calzoncini.
Accidenti Primario…il goal di Immobile al 95’ ha gelato il mio entusiasmo…stavo per affacciarmi alla finestra avvolto nel bandierine bianconero per urlare “ Siamo nella Carpazi League con 2 giornate di anticipo!!! E non dobbiamo neanche fare i preliminari!!! “ …c’è la dobbiamo ancora sudare invece…vorrà dire che conquistare il quinto posto all’ultima giornata sarà ancora più bello!!! Che esaltanti giovedì ci aspettano la prossima stagione…Primario io ho già la pelle d’oca al pensiero…e Lei??!
Sicuramente il dimissionario ( e vecchio ) buffon giochera’ contro l’inter .e chiellini ( con le braccia legate ).
11 partite con Buffon titolare.
10 vittorie e 1 pareggio.
Per far giocare un mediocre che in carriera ha sempre e solo fatto il secondo portiere.
Solito sassuolo, difettoso dietro impreciso davanti.solita juve, ma con un po’ di culovic.
Tum-ta-tutu-tum-ta!
Primo!