L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Enristo,tifi Juve o fai il ragioniere?Ma che cazzo di tifoso sei,capirei se tu fossi uno di quelli che finanzia!Ma va a laura’
Sonego meraviglioso…ora è complicata!
Coglione, peggiori sempre e ogni giorno che passa diventi più coglione e rincoglionito; ronaldo era stato preso per vincere la CL e con questo la società contava di aumentare il fatturato e raggiungere il livello dei club migliori d’europa. Purtroppo l’obiettivo non è stato raggiunto, anzi i risultati in europa sono stati di molto inferiori a quelle delle stagioni precedenti che avevano visto Allegri disputare 2 finali CL e riempire le casse juventine di denari. Addirittura, super coglione, in questa stagione molto probabilmente la società non raggiungerà nemmeno la zona champions con una perdita di circa 80 milioni , più eventuali penalizzazioni da sponsor per non poter partecipare alla champions. Nei tuoi conteggi hai considerato queste negatività ? non credo.
L’investimento di ronaldo , giocatore iniziale di 33 anni e ora 36, è costato circa 340/mil; hai considerato che se la juve li avesse investiti nell’acquisto di 5/6 giocatori giovani magari Haaland , costo 40/mil , più altri giovani promettenti forse la juve avrebbe messo le basi per vincere in europa e di conseguenza raggiungere gli obiettivi mancati con ronaldo e magari vincere 10 campionati consecutivi e magari qualificarsi per la CL e magari valorizzare qualche giovane e rivenderlo con plusvalenza come fatto con Pogba, Tutte queste considerazioni hai valutato quanto soldoni avrebbero portato nelle casse? non credo proprio perchè sei coglione e coglione rimarrai per sempre. Ora la juve si trova con un giocatore di quasi 37 anni che incide considerevolmente sul bilancio e che non riuscirà a vendere al costo di bilancio e molto probabilmente lo dovrà regalare come fatto con Manzo, Pipita ,Dc , kedira ,lucio e altri ancora pur di liberarsi dei 55/mil netti del costo dell’ ingaggio. E questo coglione lo consideri un grande affare? sei proprio rincoglionito.
Per quanto riguarda l’atteggiamento di ronaldo verso la squadra ormai è risaputo da tutti che non gode la simpatia della maggior parte dei componenti la rosa e che non volesse partecipare alle riunioni tattiche di Sarri è stato scritto sui giornali italiani e spero tanto che prima o poi Sarri possa parlare e dire tutto quello che succedeva in casa juve. Di certo allegri prima di lasciare disse ” se vuoi far crescere la squadra e società liberati di ronaldo ” dichiarazione grave mai smentita da nessuno.
Ti ripeto sei rimasto quasi da solo a sostenere che ronaldo è stato un affare per la juve, tutti i riscontri economici alla fine considerati i pro e i contro sono negativi e la prova lampante è la non qualificazione alla champions di quest’anno. Ultima cosa hai considerato la svalutazione della rosa complessiva a causa dell’arrivo di ronaldo giocatore che gioca esclusivamente per se la sua azienda ed è l’immagine dell’egoismo applicato al calcio. Hai considerato quanto si è svalutato dybala solo perchè ha dovuto giocare assieme ad un egoista come ronaldo che non gli faceva tirare neppure una punizione dalla sua zolla, per non parlare dei rigori. Coglione prima di parlare e dire certe cose devi valutare tutte le componenti di una situazione e soprattutto devi guardare i risultati . La juve con giocatori tutto sommato modesti vinceva campionati in serie, andava in finale CL, aveva i conti in super ordine , con l’arrivo del fenomeno si sta rovinando. Qualche cosa vorrà pur dire.
Sei proprio un coglionazzo.
Preoccupiamoci delle macerie che lascerà il Praticante.
Superciuk quella formula va bene se ci sono dei giovani interessanti non se obbligati perchè loro non hanno soldi.
30 milioni non sono pochi vista la situazione in cui versa la juve
Scritto da Marco il 13 maggio 2021 alle ore 19:13
Lo Sporting non ha vinto c’est sta vincendo il campionato portoghese? Magari qualcuno buono ce l’hanno davvero.
https://m.youtube.com/watch?v=OAFZDm0w4eQ
Alessandro Del Piero oleeee Alessandro Del Piero oleee
Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero Alessandro Del Piero oleeeee
Domenica scorsa ho lavato la macchina la mattina, l’ho anche lucidata. Nel pomeriggio ha piovuto.
Dio stramaledica ALLEGRI!
Mi dispiace ma devo chiedervelo perché avete fatto anche voi insinuazione simile:
Ma ALLEGRI vi ha scopato la moglie???
Riccardo, RIDO per la sincronia …
Anzi visto che ci siamo, la potenza del ricottismo incancrenito, divenuta retroattiva, facciamola arrivare fino al 25/05/83 ad Atene…