L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Questo oltreche un deficiente cronico non sa anco leggere.
Topo di fogna.
Scritto da enristo il 13 maggio 2021 alle ore 21:25
La colpa comunque è della società non di ronaldo. Se uno vuole comprare la ciliegina deve prima avere una torta. Se in alcune partite fa pena la colpa è di chi ha allestito la squadra, a 37 anni si sa che un giocatore possa avere qualche difetto. Per una juve così sgangherata sarebbero serviti più 2/3 top player giovani da 10 milioni di ingaggio l’uno che ronaldo. Non avremmo avuto il giocatore da 30 gol ma avremmo fatto più punti. Questo è il mio pensiero
Lovre come mi piace Sonego, cuore e cervello!
Enristo, a differenza di lovre io ribatto con argomentazioni.
Se invece di cacciare Allegri (dopo avergli rinnovato il contratto …) metti mano dove devi mettere mano, magari spendendo anche meno di quello che hai speso, ma prendendo quelli giusti, fai una bella squadra con Ronaldo e non finisci dove sei finito.
Ed hai il tempo di preparare il dopo Allegri pianificando.
Ergo, il problema non è Ronaldo ma tutte le cazzate fatte con Ronaldo
Leggi di meno e tifa di più gufo.
Certo poi ci sei tu che hai le chiavi della verità .
Leggere tutto non significa capire, spesso leggere è un esercizio per gli occhi…
Io sono un vero tifoso Juve e studio tutto quello che posso della società ; per me essere arrivati in finale 2 volte in CL e aver incassato più di 200 milioni è stato un grandissimo successo , anche se non abbiamo vinto il trofeo, perché incassare quelle cifre vuole dire mantenere la superiorità sulle avversarie perlomeno italiane. Questo è sempre successo con Marotta, conte ed allegri. Poi sono arrivati i due fenomeni che in soli 3 anni hanno demolito tutto perdendo il netto vantaggio che avevamo sulle rivali e addirittura non riescono a qualificarsi in CL.e ci sono tifosi che nonostante tutto gongolano per i 27 gol di Ronaldo. Negli ultimi 10 anni mai vinto la classifica cannonieri, spero di non sbagliate, ma vinto 9 campionati. Questa è la differenza tra manzo, Matri, Vucinic e Ronaldo. Il campionato non lo vince la squadra del capocannoniere , ma la vince la squadra più squadra, concetto elementare , ma che molta gente non riesce a capire, specialmente i coglioni.
Scritto da Fabrizio il 13 maggio 2021 alle ore 21:21
Spero anch’io che abbiano qualcuno bravo. Io non seguo il campionato portoghese. So peró che lì gioca joao Mario che è un mega pippone
Dybala l’anno scorso MVP del campionato.
Cavolo pensa se CR7, sempre sia lodato, gliela avesse passata!
Dybala voleva giocare con Scamacca. Me lha detto lo stesso giornalista che ha sentito dire ad Allegri liberati di Ronaldo.