L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Guardiola al city fa il mercato scegliendo i giocatori che gli servono senza badare a spese. Altri allenatori, come sarri e allegri, hanno dovuto fare con quello che avevano. Anche lo stesso guardiola, che è un buon allenatore, ha faticato al bayern a fare il suo gioco ed è stato spedito
Scritto da Robertson il 14 maggio 2021 alle ore 15:01
Senza togliere meriti a guardiola non pensi che quei giocatori siano stati presi perchè oltre alle qualità tecniche sono predisposti come caratteristiche a fare quel tipo di gioco?
c’è chi ha avuto in panca il Ladr One …
Uno squallido calcio d’angolo.
Il gatto e la volpe in quanto a falsità te fanno una pippa.
Scritto da DinoZoff il 14 maggio 2021 alle ore 14:48
Impara a leggere ti eviterai continui autogol altro che calci d’angolo.
Ebete.
Giocatori che hanno vinto 10 volte quello che hanno vinto Foden Mahrez Debruyne….Robertson non dimenticarlo.
Per onor del vero, non perché voglia difendere khedira e Marione , ma per onor del vero
Per convincere mahrez foden debruyne silva o sterling a fare movimento pressing alto (quando utile) e a migliorarsi Guardiola (o Klopp) riescono per carisma, conoscenza, rispettabilità e pedigree.
NOn fatico a credere che lo stesso ascendente lo potesse avere l’ex allenatore di napoli e celsi con dybala, ronaldo, pjanic, marione, khedira, matuidi, bonucci e chiellini. Giocatori più vecchi, mediamente,. e con i quali comunque devi avere uno status e/o un carattere diversi da sarri o pirlo.
Ricotta è un altro discorso, non ci ha proprio mai pensato, perchè il suo concetto è semplisce, datemi lebro (o ronaldo) e poi ci penso io.
Bisogna se lo guardino, quel filmato, AA e paratici prima che facciano la consueta cazzata cocake (coman cancelo kean)
Scritto da Superciuk il 14 maggio 2021 alle ore 12:37
Ecco, mi sembrava di non aver sognato. Bisognerebbe chiedere al signor Pirlo cosa abbia fatto per trasformare quella roba li (con ricotta e soprattutto sarri) nel ragazzo preso in mezzo da tutti e in confusione da lui gestito.
Voglia di lavorare saltami addosso ecc ecc
Scritto da alex drastico il 14 maggio 2021 alle ore 13:51
———————————-
Uno squallido calcio d’angolo.
Il gatto e la volpe in quanto a falsità te fanno una pippa.
Scritto da MacPhisto il 14 maggio 2021 alle ore 10:23
C’e’ chi ha avuto ed ha in panca lo Special One e chi ha il Pirl ONE.
Che rappresenta perfettamente per espressioni e capacita’ intellettive piu’ di uno qui dentro.
Lei in primis