L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Scritto da DinoZoff il 14 maggio 2021 alle ore 16:24
la causa di Pirlo l’ho perorata a lungo, prima dopo e durante….
però per quanto mi riguarda sono dichiarazioni risibili: non vedo cos’altro dovrebbe fare un allenatore se non adeguarsi alle caratteristiche e al livello di qualità dei giocatori.
il problema è che lo ha fatto male, perchè con tutti i limiti che ho sempre denunciato, non è una squadra da 72 punti in 36 partite
Do ragione ad Ezio,abbiamo un centro campo inesistente!Matuidi sarebbe servito come il pane,visto che non abbiamo preso nessuno.Mc kennie non lo ritengo un centrocampista.
Pare quasi certo che Allegri prenda la strada per Madrid.
#Fiuuuuuuu (me sa che resta Pirlo)
Scritto da Superciuk il 14 maggio 2021 alle ore 16:20
francamente no, mi ricordo che quando a “tutto il calcio” citavano lui o frappampina, logozzo, spinozzi ed antoniazzi, o picat-re mi veniva da ridere…..
sul concetto sono d’accordo – la media dei calciatori di A oggi, avrebbe giocato al massimo in B 30 anni fa, per qualità tecniche….
Dopo il Milan ha detto: avevo in testa un progetto e mi sono dovuto adattare. Scelta dettata dal club?
«Ho già risposto l’altro giorno. Mi sono adattato ai giocatori e alle loro caratteristiche. DI solito si ha in mente un progetto, poi come tutti gli allenatori, hai a che fare con le caratteristiche dei singoli e ti adatti».
———————————–
Tratto dalla conferenza stampa di Pirlo di oggi.
Scritto da Superciuk il 14 maggio 2021 alle ore 16:15
dovrei ripetermi, cosa penso dei nosri centrocampisti l’ho scritto sotto, e non penso che un allenatore possa farli migliorare, non sono bambini ormai sono in un età in cui quelli veramente buoni lo sono già . poi sicuramente qualcuno ti può insegnare a stare un pò meglio in campo, ma non ti trasforma in un campione.
discorso che faccio tenendo come parametro il livello che servirebbe per essere veramente competitivi in CL o fare 90 punti in campionato.
non giusitfica i 72 punti dopo 36 partite
Ezio, te lo ricordi veramente a sciannimanico? Guarda che a quei tempi quei giocatori che allora giocavano in serie C oggi sarebbero titolari in serie B e riserve in serie A.
Scritto da ezio maccalli il 14 maggio 2021 alle ore 16:12
Fai bene! Ognuno è libero di dire la sua senza doversi giustificare. L’importante è essere educati. E io ti leggo volentieri. Ciao!
Scritto da De pasquale il 14 maggio 2021 alle ore 14:31
C’è chi festeggia uno scudo grazie a un ex gobbo scommettitore pagato 12 mln di euro l’anno da padroni mangiatopi (e indebitati). Scopri la differenza, pervertito ebete col riporto.
E lo special one ficcatelo nel culo.
Scritto da MLD il 14 maggio 2021 alle ore 16:09
degli attuali centrocampisti, come ho già scritto, penso che ne possa giocare solo uno alla volta, se gli altri due son molto bravi.