L’orgoglio, almeno questo. E i vecchi. Buffon, bravo sul rigore di Berardi non meno di Szczesny su quello di Kessié; e reattivo, molto reattivo, sulla lecca di Obiang. Poi il «ferrarista» Cristiano: la rete del raddoppio, dopo aver scherzato Marlon, un palo e una «garra» da sbirro uruguagio. Non credo che basterà per recuperare la zona Champions. Basterà per alimentare i dibattiti. Suggerisco un salto in archivio, all’estate del 2018.
E allora: Sassuolo uno Juventus tre. La partita l’hanno fatta allegramente e spensieratamente i boys di De Zerbi. Pirlo li ha aspettati, rinunziando al torello rugbistico che troppe volte, e troppo male, ne aveva zavorrato la stagione. Catenaccio «y» contropiede: alé. Eppure, o proprio perché, di punte o puntine ne aveva schierate quattro: Chiesa-Dybala-Cristiano-Kulusevski.
Un gioiellino della ditta Locatelli-Raspadori riapriva l’ordalia. Con il Sassuolo in versione «avanti Savoia» (Boga-Raspadori-Defrel-Berardi), a Madama si aprivano gustose fette di territorio. Dybala, imbeccato da Kulu, ne tagliava una. A differenza di Berardi, che, giunto al buffet, non trovava mai il coltello.
Un disastro, Rabiot (a parte il sinistro «libero» del gol e l’assist aereo a Cierre). In affanno, Bonucci: suo, fra parentesi, il penalty, netto, su quel diavoletto di Raspadori. E loro, naturalmente: Buffon, 43 anni. Cristiano, 36. Nei panni di Gigi non sarei tornato e magari la cerimonia dell’addio (l’ultimo?) proprio da amici non è stata. Ma questa è cronaca: la storia è un’altra, e la conosciamo. Cristiano era svagato, rancoroso, di fronte a scenari lunari (l’Europa League): ha reagito. Cento gol lui, nella Juventus, e cento Dybala: l’arma che più è mancata. Non solo per colpa di Pirlo. E sabato, Conte. L’ultima volta allo Stadium, in coppa, fu un dito medio contro il vaffa di Agnelli. Tranquilli: solo i grandi amori finiscono così.
Forza juve sempre e comunque! A dopo!
Kulusevski punta. Ecco il risultato.
non ho concluso…”io avevo avvisato mentre dei pirla immaginavano futuri radiosi e carri su cui salire”.
Ora si trovano a piedi con le orecchie che gli toccano terra.
Ma faceva scaramanzia per l’inda come ai tempi del trippete farlocco.
Io vorrei sapere chi ha dato llorente gratis al siviglia,chi ha fatto un quinquennale a bernardeschi a 4,5,chi ha allungato kedhira a 6,5 più bonus fino al 2021,chi ha allungato matuidi a 5 netti fino al 2021,chi ha venduto coman a 25m e preso benatia a 28.
Deve essere un ladro.
O un coglione.
E spero vivamente di non vederlo mai più alla Continassa.
Io, al contrario di Bilbao, pur pensando che sarebbe stato più complicato, mai avrei pensato che Pirlo fosse così incapace da non giocarsi, nel peggiore dei casi, almeno lo scudetto fino all’ultimo. Mi sono sbagliato. Pirlo è così incapace, evidentemente.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEE
Forza Juve, vinciamola! Non importa se serva a nulla
LET’S GO JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Battiamo sti pezzi di merda!